La storia di Otelma all’Isola dei Famosi: litigi, litigi e ancora litigi

By on marzo 16, 2012
Il Divino Otelma all'Isola dei Famosi

text-align: center”>Il Divino Otelma all'Isola dei Famosi

Ripercorrere, seppur brevemente, la storia del ‘Divino’ Otelma all’Isola dei Famosi 9 è un po’ come ripercorrere la storia dei suoi litigi. Destinataria delle invettive del sedicente mago è stata, in particolar modo, Guendalina Tavassi, anche se non sono mancati screzi con altri naufraghi. Il perenne scontro Guendalina-Otelma ha portato anche a veri attimi di tensione, soprattutto quando, nel corso di un battibecco accesissimo, lo ‘stregone’ ha imbracciato un grosso pezzo di legno con l’intenzione di lanciarlo contro la rivale.

Ma qual è il vero motivo di tanto reciproco astio? Come accade spesso, e soprattutto all’Isola dei famosi, il più è riconducibile a un’antipatia personale e a pelle, esacerbata dalle misere condizioni materiali (poco cibo, assenza di comodità etc). Se si vanno a vedere le cause concrete, ci si accorge subito di quanto siano ridicole. Uno dei primi litigi scoppiò nientemeno che per la carta igienica: Otelma non voleva sprecarla perché dopo una settimana di stipsi sentiva il bisogno di ‘evacuare’ spesso; Guendalina la voleva usare per accendere il fuoco e risparmiare i fiammiferi. I litigi successivi sono esplosi per un motivo un po’ più serio, in sé, ma assurdo ‘quantitativamente’: Guendalina mentre cucinava, ogni tanto, portava alla bocca qualche chicco di riso.

Guendalina Tavassi

Qualcosa di divertente – oltre che di trash – i continui duelli tra Otelma e l’ex gieffina l’hanno prodotto: il maghetto, quando si arrabbia, utilizza lo stesso linguaggio di quando parla normalmente, e la cosa suscita una certa ilarità. Tra le perle, segnaliamo: “Siccome tu non sei nulla davanti al Divino Otelma e noi siamo lassù mentre tu sei molto in basso, in basso resterai” oppure l’ “astuto tricheco”, riferito però a Valeria Marini. In mezzo, ovviamente, tante parolacce (“vai a fare in c***o” per esempio) e anche tante cattiverie. Una di queste è avvenuta solo qualche giorno fa, quando Otelma ha dubito del malore di Guendalina, definendolo solo come una recita per riposarsi e rifocillarsi (clicca qui per i particolari)

Ad ogni modo, ieri sera Otelma è stato eliminato. Non vedremo più litigi con Guendalina, almeno fino a quando anche lei non ritornerà dall’Honduras. Il saluto al gioco del mago è stato pure in questo caso… esemplare: “Siamo molto contenti per esserci finalmente liberati di alcune nefaste presenze “.

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *