La5: Tamara Donà sfida Clio Zammatteo con “Che trucco!”

By on marzo 14, 2012

Che la televisione stia vivendo un periodo di crisi creativa ce ne siamo accorti tutti, i nuovi format stentano a decollare e quelli vecchi non riescono più a tenere incollati gli spettatori come una volta. E allora, per non correre ulteriori rischi, meglio affidarsi a programmi che si “ispirano liberamente” – tanto per usare un eufemismo – a trasmissioni di successo, magari trasmesse da reti concorrenti. No, non stiamo parlando del caso Ballando con le stelle vs Baila! bensì del programma Che Trucco! che La5 si appresta a mandare in onda.

Padrona di casa non sarà una make up artist ma Tamarà Donà, che dopo una carriera televisiva ha deciso di dedicarsi alla radio. Il suo sarà quindi un ritorno al primo amore, sul canale tutto al femminile che ha come diretto antagonista Real Time, al quale il direttore di La5 Massimo Donelli ha un po’ scopiazzato l’idea di Clio Make Up.

andrea-castrignano

Per ora non si sanno ancora i dettagli del nuovo programma ma possiamo dire con certezza che andrà in onda quotidianamente alle 19:30, un preserale tutto al femminile. Ma se su Real Time la padrona di casa è Clio Zammatteo, Tamara Donà non è di certo una professionista del mestiere ed è quindi da vedere come gestirà lo show. Quando Che trucco! andrà in onda per la prima volta, Clio Make up sarà già finito poiché sono stata girate solo 40 puntate e saranno già iniziate le repliche, immancabili nel palinsesto di Real Time. Per questo motivo, ma anche per il differente orario di messa in onda, non ci sarà uno scontro diretto vero e proprio ma inevitabilmente si faranno dei confronti.

Real Time continua quindi a riscuotere successo, anche se indirettamente in questo caso, il canale è sempre più seguito ed i suoi personaggi piacciono tantissimo al pubblico: la parodia di Enzo Miccio e Carla Gozzi impazza nei pomeriggi domenicali di Raidue e Andrea Castrignano è passato da Real Time proprio su La5, che lo ha voluto per il programma Cambio Casa, Cambio vita. Basterà scopiazzare i format del canale di Discovery per far ottenere a La5 lo stesso successo?

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *