Lamberto Sposini, la riabilitazione procede e nel frattempo gli dedicano un premio

By on marzo 13, 2012
Il conduttore Lamberto Sposini

text-align: center”>Il conduttore Lamberto Sposini

Il 29 aprile 2011 Lamberto Sposini è stato colpito da una violenta emorragia cerebrale. Il giornalista ha accusato il malore poco prima di condurre la puntata del giorno de La vita in diretta, programma del pomeriggio di Rai Due, condotto insieme a Mara Venier. Portato di corsa al policlinico Gemelli di Roma, all’inizio si è temuto per la sua vita ma dopo l’uscita dal como farmacologico la situazione è in qualche modo rientrata. E’ stato dimesso settanta giorni dopo il fatto, e da allora ha iniziato una lunga riabilitazione che ad oggi non si è ancora conclusa.

Ciononostante, Lamberto Sposini sta relativamente bene – come peraltro anticipato da Lanostratv.it – . Qualche settimana fa è stato visto mentre prendeva un caffè al bar e questo, per una persona colpita da ictus, vuol dire molto. Un’agenzia stampa, prima della fuga di quella notizia, aveva battuto una dichiarazione della famiglia, secondo la quale il giornalista, sebbene non totalmente guarito, aveva riconquistato la sua autonomia: “E’ vigile, guarda la televisione, legge i giornali e mangia da solo”.

La notizia avrà fatto felice Mara Venier, affezionata collega di Lamberto Sposini. La conduttrice si è resa però protagonista di una polemica che certo non ha fatto bene a Sposini, allora impegnato più che mai nel percorso di riabilitazione. “Non mi fanno vedere Lamberto“, aveva tuonato di fronte a tutti i giornali. L’impedimento è stato poi smentito con forza dalla famiglia.

Lamberto Sposini

La notizie delle buone condizioni di Lamberto Sposini avrà fatto felice anche l’entourage de La vita in diretta, con cui il giornalista è trovato sempre bene. Alla serata “Premio tv 2012” c’è stato spazio anche per un riconoscimento al programma di Rai Due. Il premio è stato immediatamente dedicato a Sposini. Subito dopo la menzione dell’ex conduttore in platea è scoppiato un applauso accorato.

About Giuseppe Briganti

3 Comments

  1. Porziana

    marzo 13, 2012 at 17:50

    http://www.youtube.com/watch?v=bdTZgsMFCT8&feature=g-upl&context=G2f0be9eAUAAAAAAAAAA

    queste righe nel link rappresentate dicono tutto. Son vicina con tutto il cuore al Sign. Sposini ed alla famiglia.

    Pace
    Porziana

  2. anastasia

    aprile 10, 2012 at 15:52

    ciao lambertone e da tanto che non sappiamo niente di te, spero che stai bene ,ti lo auguro con tutto il cuore

  3. pippi

    maggio 11, 2012 at 11:19

    auguri Lamberto la tua classe ci manca!!!

    Baci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *