Le Iene: la diretta della puntata

By on marzo 22, 2012

text-align: justify”>le iene amendolaAnche stasera ritorna in prima serata su Italia Uno il programma più irriverente della televisione: le Iene. Ilary Blasi, Enrico Brignano e la new entry Claudio Amendola (che ha debuttato nel ruolo di conduttore la prossima settimana) si propongono di orchestrare la miriade di servizi irriverenti e di denuncia degli inviati del programma: dall’impegno civile e sociale di Giulio Golia, alle beffarde domande dello Sconvolt Quiz fino agli imbarazzanti quesiti posti da Sabrina Nobile ai deputati del Parlamento. Fra gli altri anche il cantante senza pubblico Angelo Duro e Nadia Toffa che si muove sempre in difesa dei diritti di gente beffeggiata o sfruttata da parassiti senza scrupoli né dignità: stasera viene infatti proposta una delicata inchiesta sul mancato rilascio di ricette mediche dietro l’acquisto di farmaci. Intanto per questa puntata è attesa l’intervista ad Eros Ramazzotti che risponderà senza pudore alle domande di Enrico Lucci. Riuscirà il cantautore a resistere alle provocazioni dell’inviato? Segui con noi qui sotto la diretta della nuova puntata de Le Iene.

le-iene-brignano-monologo

21.14: Ilary Blasi ed Enrico Brignano salutano il pubblico e annunciano che Claudio Amendola non sarà presente stasera per via di un problema di salute. Dopo una divertente gag su Topo Gigio viene lanciato il primo servizio di Giulio Golia che parla delle diverse promozioni telefoniche ingannevoli fornite delle varie Compagnie operanti in Italia.

21.27: E ora è arrivato il momento di Filippo Roma che ci propone un servizio su un furbetto che richiede mazzette per accelerare le operazioni che vengono richieste dai suoi clienti.

21.35: La Blasi e Brignano si cimentano in uno stacchetto sulle note del grande successo delle gemelle Kessler. Ora Nadia Toffa affronta un delicato problema riguardo alla corruzione legata alla vendita dei farmaci da parte degli informatori farmaceutici  di grandi Compagnie in cambio di regali e favori.

21.52: Dopo la prima pausa pubblicitaria torniamo in studio dove i due conduttori ci ridanno il benvenuto con un altro stacchetto.  Si parla del ritiro dal mercato italiano di un noto prodotto anti-calvizie sponsorizzato dal calciatore Ronaldo e intanto Pablo Trincia presenta un servizio sui matrimoni combinati indiani in Italia.

22.05: Matteo Viviani propone un servizio sulla truffa legata a un prodotto in grado di rimediare a eventuali graffi riportati sui veicoli.

22.12: Ilary Blasi racconta la storia di un coniglietto nato senza orecchie che viene scacciato da un cameramen durante le riprese: il tutto condito dalla comincità di Enrico Brignano. Ora è il momento di Pio e Amedeo che propongono domande scomode e sfacciate ai vip di turno.

22.20: Due ballerini improvvisati propongono un nuovo stacchetto nello studio de Le iene premiati con cinquanta euro da parte di Brignano.

22.27: Una sagoma di cartone di Claudio Amendola tiene compagnia ai due conduttori che pongono l’accento sulle origini romane di tutti e tre. Di nuovo Filippo Roma che parla nuovamente del caso Lusi: cosa ne avrà fatto dei soldi del partito?

22.35: Ora si torna a parlare dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ammonendolo sul mancato pagamento della corrente dei due lampioni antistanti la sua residenza di Arcore. Naturalmente il comico romano ne approfitta con ghiotte battute e la sua classica ironia.

22.44: Dopo la pubblicità il duo Blasi-Brignano parla delle statistiche sui luoghi più idonei per fare l’amore. Poco dopo viene lanciato nuovamente un servizio sulla morte di Giuseppe Uva.

23.04: E ora Nuccio-Vip e le sue incursioni ossessive verso i personaggi noti. Adesso viene lanciato un servizio molto forte che vede una iena vestire i panni di una ragazzina che viene abordata da un pedofilo che la porta a casa sua.

23.46: Dopo questo choccante servizio ritorna Filippo Roma che parla di multe del codice della strada e di riscossioni non dovute.

23.50: Tocca ora a Enrico Brignano e al suo immancabile monologo che stavolta tocca il riconoscimento delle coppie omosessuali da parte del governo italiano.

0.00: Luigi Pelazza espone un servizio riguardo i pagamenti da parte dei tesserati per Nazione.

0.12: Finalmente l’intervista di Enrico Lucci a Eros Ramazzotti.

0.19: E ora di nuovo Matteo Viviani che svela immagini inedite sugli effetti nocivi dei cocainomani attraverso l’analisi delle narici dei soggetti.

0.33: Dopo il rinnovo alla partecipazione dell’iniziativa della Fabbrica del sorriso, Ilary Blasi ed Enrico Brignano salutano il pubblico rinnovando l’appuntamento a giovedì prossimo. Fine della trasmissione.

About Mario Manca

Specializzando in Televisione,Cinema e New Media presso Libera Università di Lingua e Comunicazione Iulm di Milano. Ama e segue la televisione da una vita e desidererebbe dare un contributo attivo alla creazione di un modello televisivo teso alla qualità e intelligenza informativa con interventi autoriali mirati. Il suo modello di critica televisiva è Aldo Grasso e Madonna è la sua artista musicale preferita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *