Le Iene Show: il live della puntata

By on marzo 29, 2012

text-align: justify”>le iene brignanoCome ogni giovedì ritorna in prima serata su Italia Uno Le Iene show, il programma d’inchiesta più irriverente della tv. A condurre la puntata saranno i soli Ilary Blasi ed Enrico Brignano (presenti entrambi dalla prima puntata di questa nuova edizione) mentre Claudio Amendola ha abbandonato il progetto per via dei numerosi impegni lavorativi e del forte stress subito (la settimana scorsa era mancato per via di una forma influenzale che non gli ha permesso di raggiungere lo studio). Certo sono lontani i tempi in cui il duo comico Luca e Paolo (che debutterà in prima serata su Canale Cinque lunedì con Scherzi a parte) animava la trasmissione con gli immancabili scambi di battute con la showgirl Blasi e gli attacchi alla società e alla politica italiana: al suo posto, in compenso, Enrico Brignano è riuscito, grazie allo spazio dei suoi monologhi, a interessare e a calamitare l’attenzione del pubblico di settimana in settimana creando anche un buon feeling con la moglie di Francesco Totti. Molte sorprese si avvicenderanno in questa puntata a cominciare dalla lite furibonda dell’onorevole Gabriella Carlucci ai danni della iena Filippo Roma per poi passare a Nadia Toffa e Angela Rafanelli che si occuperanno del grave problema del vizio del gioco. Segui con noi la diretta di questa nuova puntata qui sotto. 

iene-show-amendola

21.12: La puntata inizia come sempre con il balletto delle iene protagoniste dei servizi del programma che introducono i due conduttori Ilary Blasi ed Enrico Brignano che salutano il pubblico. I due salutano ormai l’ex conduttore Claudio Amendola augurandogli un buon riposo per via degli impegni lavorativi che l’hanno oppresso. Partiamo subito col servizio di Filippo Roma riguardo alla spropositata reazione dell’Onorevole Gabriella Carlucci ai danni dell’inviato.

21.26: E ora Matteo Viviani ci propone un servizio su un mercato delle cose rubate nella periferia di Milano.

21.37: Nadia Toffa presenta un servizio su una macchinetta validatrice legata a un progetto farmaceutico che è stata ritirata dal mercato e dall’utilizzo per ragioni economiche e convenienza.

21.54: Torniamo in studio dopo la prima pausa pubblicitaria e i due conduttori si cimentano in uno stacchetto attorno alla sagoma di cartone di Claudio Amendola. L’attore romano è vittima dell’ironia di Brignano che gli consiglia la lettura di Scusa ma ti chiamo amore per sopperire al suo riposo. Casciari ora lancia un servizio su alcune richieste di pagamento immotivate e bizzarre da parte di Blockbuster.

22.06: Enrico Brignano presenta il prossimo servizio di Pio e Amedeo che curano la loro rubrica “Chiunque può“. Fra i bersagli del servizio anche ArisaMaraVenier e Bobo Vieri.

22.19: Tornati in studio Brignano sviene dopo un bacio della sexy Ilary Blasi che lancia Giulio Golia e la sua inchiesta sull’impossibilità di un’assicurazione dei motorini a Napoli.

22.27: Dopo aver dibattuto sullo scagionamento di un membro di un’associazione mafiosa per palismo, il duo Blasi-Brignano presentano un servizio di una iena d’eccezione: Nino Frassica nelle vesti di un’agente televisivo di un attore disturbatore sul set del film “Dieci regole per fare innamorare” e “Buona giornata“.

22.45: Di nuovo in studio dove la Blasi mostra la foto di una donna bionda e sexy al collega Brignano alla quale dedica una poesia per poi scoprire che si tratta di una donna nata uomo. E adesso un nuovo servizio di Nadia Toffa sui rischi del gioco d’azzardo on line.

23.04: Dopo uno stacchetto danzante dei conduttori viene lanciato il servizio sulla pecora nera della famiglia iene: Angelo Duro con il suo storico Nuccio Vip.

23.13: Ritorniamo dopo la pubblicità con un dibattito sull’arte contemporanea e la riproposizione in studio di un quadro famoso fra i due presentatori. E’ il momento ora di Giulio Golia che propone di nuovo un servizio su un prete malato di sesso che approfitta dei fedeli.

23.31: Enrico Brignano ci propone nuovamente il suo monologo settimanale, incentrato stasera sullo slogan “gioca il giusto“.

23.41: Rimanendo in tema di gioco d’azzardo, la iena Angela Rafanelli presenta un servizio sulle slot machine e il mancato riconoscimento del vizio del gioco come una malattia da parte dello Stato italiano.

23.45: E ora l’immancabile balletto in omaggio alle Kessler dei conduttori per poi lanciare Enrico Lucci che si occupa della depressione interrogando personaggi vip come Veronica Pivetti o Alvaro Vitali che ne hanno sofferto.

23.52 :Si scherza su Cindy Lee, la candidata alla presidenza francese contro Sarkozy e leader del Partito del piacere che in caso di vittoria ringrazierà i suoi elettori uno ad uno. Luigi Pelazza ci parla dell’isola della Maddalena e di un investimento di 31 milioni di euro per la bonifica del porto che non è stata realizzata correttamente.

0.09: E ora Paolo Calabrese in un servizio sul passaggio di proprietà della squadra della Roma e di una grande bufala.

0.22: Enrico Lucci parla di un fenomeno semi sconosciuto: l’adozione di balie italiane per famiglie cinesi dove i genitori sono troppo presi da se stessi e dal lavoro.

0.32: Torniamo in studio per l’ultima volta dove i conduttori salutano il pubblico augurandogli la buonanotte e ribadendo l’appuntamento di domani a mezzanotte per Le Iene by night. Fine della trasmissione.

About Mario Manca

Specializzando in Televisione,Cinema e New Media presso Libera Università di Lingua e Comunicazione Iulm di Milano. Ama e segue la televisione da una vita e desidererebbe dare un contributo attivo alla creazione di un modello televisivo teso alla qualità e intelligenza informativa con interventi autoriali mirati. Il suo modello di critica televisiva è Aldo Grasso e Madonna è la sua artista musicale preferita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *