Le Iene Show: la diretta della puntata

By on marzo 8, 2012

text-align: justify”>le iene baudoAnche stasera il programma più irriverente della tv, Le Iene,  torna in prima serata su Italia Uno con un conduttore d’eccezione: Pippo Baudo che affiancherà Enrico Brignano e Ilary Blasi alla conduzione di questa puntata. Il grande professionista della tv generalista (oramai quasi scomparso dal panorama televisivo) debutta sulla rete Mediaset e in un programma che ha sempre stimato e imparato ad amare. Anche in questa puntata si preannunciano numerosi servizi interessanti, divertenti e dissacranti (come quello che vede protagonista l’ex gieffino Nando Colelli e la sua intenzione di debuttare nell’intrigante mondo dei film per adulti), il tutto coordinato dal brillante clan di felini, preparati e intraprendenti. In attesa dell’esordio dell’ex signor Cesaroni Claudio Amendola, la produzione e organizzazione dello show ha deciso di chiamare Baudo per la sua notevole esperienza e per testare il suo approccio ad un programma fresco e giovanile come Le Iene.

Di recente il noto conduttore siciliano si è rivolto alla Rai con critiche costruttive rivolte all’ultima edizione del Festival di Sanremo (al quale rimane ancora fortemente affezionato) e parlando di un suo ipotetico ritorno sulla tv di stato, anche se tutto è da verificare. Intanto seguiamo insieme la diretta di questa nuova puntata del programma di Italia Uno che troverete qui sotto. 

iene-pippo-baudo

21.13: Iniziano Le Iene: Ilary Blasi ed Enrico Brignano entrano in studio con uno stacchetto musicale e danno il benvenuto al pubblico in studio e a casa. Ironizzano sul conduttore d’eccezione della puntata: Benigni non poteva venire, neanche Gerry Scotti per non parlare di Fiorello (che stava su Twitter) e alla fine la scelta è ricaduta su di lui: il diversamente giovane Pippo Baudo, accolto dagli scroscianti applausi del pubblico. “Non risparmierò nessuno” tuona il buon Pippo che subito attacca bottone con la Blasi affermando che “la sostanza c’è“. Dopo aver offerto un mazzo di mimose alla signora Totti, Buado lancia il primo servizio che è di Giulio Golia che si occupa della storia di un ex detenuto che si trova a scontare una pena che non ha commesso.

21:35: Ritorniamo in studio dove il trio annuncia un servizio di Pablo Trincia su attacchi via internet da parte degli Anonymous al sistema informatico del Vaticano.

21:47: Finita la pubblicità i due conduttori veterani rivolgono i complimenti a Pippo Baudo attribuendogli la scoperta di molti talenti della tv e personaggi pubblici. E’ ora il momento di Angelo Duro, il cantante senza pubblico che interrompe anche la consegna della laurea honoris a Roberto Benigni che si presta volentieri al gang della iena.

21.55: Luigi Pelazza ci propone il servizio di un Boss pentito dell’Ndrangheta che decide di collaborare con i magistrati ed è sotto la protezione dei testimoni.

22.07: Ilary Blasi si rivolge a Brignano e confessa il suo amore segreto per Pippo Baudo e viene lanciato un nuovo servizio di Giulio Golia su un truffatore rovina-famiglie.

22.18: Interviste interrotte con protagoniste fra gli altri Maria Stella Gemini, Scilipoti e Stracquadanio.

22.28: E ora le iene bugs scrivono un’altra storia triste che in questa puntata ha per protagonista Don Backy con una proposta fasulla di half time show stile Madonna durante l’intervallo della partita Sassuolo-Astoli.

22.40: Pippo Baudo si presta ad appello affinché venga ripreso in tv mentre parte il servizio di Enrico Lucci sul tema sempre attuale della crisi dei vip a cominciare dalla trans Manila Gorio e degli ex partecipanti del Grande Fratello.

22.55: Il trio ironizza ancora una volta sull’esperienza di Super Pippo che riceve una telefonata inaspettata da Giorgio Napolitano (uno dei suoi numerosissimi contatti). Viene lanciato un servizio sulla pessima conservazione di farmaci anti tumorali che risultano così inefficaci al proprio scopo.

23.11: Ilary Blasi annuncia l’altra rubrica di Angelo Duro: Nuccio Vip.

23.19: E’ il momento dell’immancabile monologo di Enrico Brignano che questa sera riflette sulla compagnia aerea Ryan Air e le preferenze degli italiani più orientate verso le compagnie low cost.

23.30: E’ il momenro del servizio di Filippo Roma sull’ex gieffino Nando Colelli e il suo provino di debutto nel mondo dell’hard.

23.37: Matteo Viviani ci propone un servizio con protagoniste un gruppo di escort pagate per intrattenere uomini in un ristorante.

23.50: E ora lo Sconvolt Game che ancora una volta si rivolge ai giovani in discoteca testando le loro conoscenze e abilità in momenti di mancata lucidità.

23.59: Ancora una volta viene affrontato il tema dei casting fasulli che promettono opportunità a giovani inesperti e desiderosi di sfondare nel mondo dello spettacolo e in proposito Nadia Toffa racconta in un servizio questa delicata questione.

0.13: Pippo Baudo lancia da solo Sabrina Nobile e il suo servizio rivolto ai nuovi esperti di finanza (Sara Tommasi docet).

0.19: Pippo Baudo viene interpellato da Brignano a definire con un aggettivo alcuni noti volti del panorama televisivo che scorrono sullo schermo.

0.30: Il trio nuovamente radunato ringrazia Pippo Baudo per la partecipazione e salutano il pubblico augurando la buonanotte. Fine della trasmissione.

About Mario Manca

Specializzando in Televisione,Cinema e New Media presso Libera Università di Lingua e Comunicazione Iulm di Milano. Ama e segue la televisione da una vita e desidererebbe dare un contributo attivo alla creazione di un modello televisivo teso alla qualità e intelligenza informativa con interventi autoriali mirati. Il suo modello di critica televisiva è Aldo Grasso e Madonna è la sua artista musicale preferita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *