Le invasioni barbariche, anticipazioni 16 Marzo. Gigi D’Alessio e Margherita Buy tra gli ospiti di Daria Bignardi

By on marzo 16, 2012
Le invasioni barbariche, nuova puntata

Sarà la bellezza il tema centrale della puntata di stasera de Le Invasioni Barbariche, con Daria Bignardi ad interrogare i suoi ospiti tra esperienze personali e spunti d’attualità. Sono in tanti (e non da oggi) ad inseguire il mito dell’eterna giovinezza, ma questa nuova “ideologia” dell’apparire a tutti i costi quali “nuovi mostri” è in grado di produrre? Se ne discuterà sotto diversi profili, da quello “tecnico” che sarà affrontato con un vero e proprio addetto ai lavori, il chirurgo plastico Fiorella Donati, a quello più teorico con lo studioso ed esperto di medicina alternativa Elio D’Annunzio.

In studio ci saranno anche il critico d’arte Philippe Daverio (noto al pubblico televisivo per le trasmissioni culturali “Passepartout” su Rai Tre ed “Emporio Daverio” su Canale 5), l’attrice-cantante Angela Baraldi e Clio Zammatteo, quest’ultima resa celebre dal canale web Clio Make Up, vero e proprio punto di riferimento per le migliaia di amanti dell’arte del trucco fai-da-te. Una buona dose d’ironia sarà garantita dagli scherzosi scoop di Alessandra Faiella, giovane attrice (e) comica ingaggiata ad hoc, a caccia di curiosità nei diversi luoghi dove l’estetica la fa da padrona.

la-sette-programma-di-daria-bignardi

Ma il piatto forte del programma sono le interviste, e anche stavolta saranno di scena alcuni “big” del cinema e della musica: Margherita Buy, protagonista di tante pellicole italiane di valore, parlerà della sua ultima esperienza sul set di “Magnifica presenza”, l’atteso nuovo film di Ferzan Ozpetek, mentre con Gigi D’Alessio sarà l’occasione giusta per tornare a raccontare qualche gustoso retroscena del Festival di Sanremo edizione 2012. Ci sarà poi Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera, ad aprire una finestra sull’attualità stretta (senza nulla togliere al consueto contributo di Claudio Cerasa de Il Foglio, giornalista chiamato a fornire ulteriori spunti alla discussione), alla luce degli importanti cambiamenti in corso a livello politico ed economico. Altro ospite da intervistare, l’alpinista italiano Simone Moro, recordman per le scalate invernali e autentica bandiera per gli appassionati di montagna.

Tra cinema, sport, musica e costume, Le Invasioni Barbariche proverà a fare il mix giusto per tenere insieme il suo pubblico di appassionati e “curiosi”, nella speranza che la “dura legge dello share” non continui a fare brutti scherzi a questo ed altri programmi (soprattutto al femminile) sui quali La 7 aveva puntato molto. Non è più la Daria Bignardi di una volta oppure è la formula del programma ad aver già fatto il suo tempo?

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *