Le invasioni barbariche anticipazioni 2 marzo, Morgan omaggia Lucio Dalla

By on marzo 2, 2012
Il cantante Marco Castoldi Morgan

text-align: center” align=”JUSTIFY”>Il cantante Marco Castoldi Morgan

Una puntata quella de Le invasioni barbariche di questa sera 2 marzo che non poteva non ricordare il genio di Lucio Dalla, scomparso ieri a causa di un infarto che lo ha colto durante la sua tourné in Svizzera. E proprio per omaggiare la musica di Dalla e il suo contributo enorme alla canzone italiana, Le invasioni barbariche ospiterà Marco Castaldi alias Morgan che aprirà la puntata di stasera alle 21,10 su La7 con un omaggio musicale al cantautore che avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 4 marzo.

Estimatore del cantante e delle sue canzoni, Morgan giudice di X-Factor, già durante il talent show targato Sky aveva avuto modo di mettere in risalto la musica di Dalla infatti le sue assegnazioni ai suoi artisti in gara, come accaduto anche quest’anno, mettono in risalto una predilezione attenta per quanto concerne la musica cantautoriale Made in Italy. Dunque un inizio da non perdere la nuova puntata di Le invasioni barbariche la cui conduttrice Daria Bignardi si occuperà stavolta di indagare sulle aspettative dei giovani e sugli ideali e le “imprese impossibili”.

daria-bignardi-le-invasioni-barbariche-la7

Ospiti in studio oltre a Morgan, il giornalista e fondatore del quotidiano la Repubblica, Eugenio Scalfari, Michela Marzano, filosofa e scrittrice e docente dell’Università di Parigi, ed il comico Enrico Bertolino. Nella seconda parte saranno invece protagonisti del talk Vittorio Brumotti e il filosofo Franco Bolelli infatti il campione di bike trial inviato di Striscia la Notizia, racconterà a Daria Bignardi la sua prossima impresa che inizierà a maggio ossia la prima scalata del Monte Everest in bici.

Proprio partendo da questa impresa piuttosto ardua, si discuterà sul potere delle grandi passioni, sul come e perché nascono e come possono diventare, se coltivate a lungo e con perseveranza, un lavoro a tempo pieno, gratificante e ricco di stimoli personali. L’appuntamento è dunque stasera in prima serata con una nuova puntata de Le invasioni barbariche che ospiterà in studio anche il giornalista Claudio Cerasa de Il Foglio e l’inviato del programma, lo scrittore Antonio Pascale, “intellettuale di servizio”.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

2 Comments

  1. Marisela Federici

    marzo 2, 2012 at 22:39

    un inizio speciale il ricordo a Lucio Dalla offerto da Morgan. capace di trasmettere emozioni sincere genuine che fanno sorridere l’anima come lo sanno fare i bambini con i loro sguardi e parole senza malizia… e quella bella abitudine di non vergognarsii dei propri sentimenti perchè le cose che sono belle escono della bocca e riescono a conquistare i cuori. Morgan è un” hombre-bambino” geniale!.Adoro vederlo, sentirlo cantare perchè mi fa sognare …. Grazie Daria. complimenti per la trasmizione! vostra devota marisela federici

    alla con Morgan capace di trasmettere emozioni genuine, con la sua musica con la sua voce

  2. anonimo

    marzo 3, 2012 at 01:18

    sì, Morgan ha le emozioni pulite dei bambini e il bello negli occhi, ma non li tiene per sè, li trasmette agli altri. Un grande carisma questo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *