Le invasioni barbariche anticipazioni 23 marzo, gli ospiti di Daria Bignardi

By on marzo 23, 2012
La conduttrice Daria Bignardi

text-align: center”>La conduttrice Daria Bignardi

Appuntamento stasera alle 21,10 con una nuova puntata di Le invasioni barbariche di Daria Bignardi che arriva con soddisfazione alla nona puntata insieme agli ospiti della serata di oggi che apporteranno uno spaccato di attualità e costume nello studio di La7. Ospiti di questa puntata saranno infatti: il fondatore di Slow Food, Carlo Petrini, Maddalena Rostagno, l’autrice del libro “Il suono di una sola mano”, in cui racconta la storia del padre, Mauro Rostagno, vittima di agguato mafioso in Sicilia  e l’attore e musicista Rocco Papaleo, già ospite la scorsa settimana a Che tempo che fa.

   Al centro del primo talk ci sarà l’argomento di attualità al centro di discussioni sia sulla stampa che in tv ossia la riforma del lavoro tra proposte e proteste insieme a Carla Cantone, Segretario Generale dello Spi-CGIL,  Alessandro Robecchi – giornalista, scrittore e autore satirico-, Giovanni Corsi – business coach -, i fratelli Gigio e Daniele Gironacci – creatori di un famoso brand di calzature – e Alberto Balocco, amministratore delegato dell’azienda omonima. Nel secondo talk si affronterà invece una tematica più di costume ossia le diete iperproteiche, una moda che scala persino la classifica dei libri.

daria-bignardi-invasioni-barbariche

In studio si discuterà su cosa riguardano e se effettivamente questi regimi alimentari fanno bene o male alla salute.  Ospiti di questa seconda parte saranno Gianluca Mech – inventore della dieta tisanoreica -, Pino Africano – naturopata ed esperto in tecnologie alimentari -, La Pina – al secolo Orsola Branzi – rapper, scrittrice e conduttrice radiofonica e televisiva, il giornalista Matteo Bordone, Tata May ed infine Paolo Vidoz, ex pugile, agricoltore e concorrente dell’ultima edizione del reality culinario MasterChef Italia.

Un appuntamento dunque denso di discussioni e approfondimenti questo di stasera 23 Marzo de Le invasioni Barbariche che vedrà ancora una volta lo scrittore Antonio Pascale, l’“intellettuale di servizio” del programma commentare i fatti della settimana e la conduttrice Daria Bignardi districarsi in una nuova puntata variegata,  che spazierà dall’attualità prossima, a quella passata fino ad arrivare ad argomenti più leggeri di moda e costume.

 

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *