Le invasioni barbariche, anticipazioni 9 marzo: pianeta donna e alimentazione

By on marzo 9, 2012
Una foto della conduttrice Daria Bignardi

text-align: center”>Una foto della conduttrice Daria Bignardi

Stasera l’universo femminile sarà scandagliato in tutte le sue manifestazioni  a Le invasioni barbariche di Daria Bignardi che commemora in questo modo la ricorrenza dell’8 marzo appena trascorsa. Pianeta Donna, femminile, femminista… questo l’argomento del primo talk a partire dalle 21,10 su La7 in cui ci sarà spazio per discutere sull’importanza della donna e sui cambiamenti avvenuti nel corso della storia e quelli ancora da effettuare. Dal film Hysteria ai libri e i programmi televisivi che hanno dedicato massima attenzione al piacere delle donne in un excursus che indagherà sui cambiamenti avvenuti a livello sociale e nell’immaginario collettivo.

Daria Bignardi, elegante padrona di casa ospiterà per questo importante dibattito Giorgio Faletti, Concita De Gregorio e Giovanna Nina Palmieri l’autrice e conduttrice di Sex Education Show, programma di Foxlife che si occupa proprio dell’aspetto sessuale della vita di ognuno. Dall’universo femmineo, si parlerà nel secondo talk della serata di alimentazione e salute, in un confronto tra integralisti vegani e “onnivori” goderecci. Gli approfondimenti saranno a cura dell’ esperto di nutrizione Michele Riefoli, membro della Società Scientifica Nutrizione Vegetariana, l’economista e scrittore Pierangelo da Crema, autore del libro “Fumo, bevo e mangio molta carne” e I Moderni, gruppo musicale rivelazione di questa passata edizione di X Factor che si è classificato al secondo posto sul podio del talent show.

concita-de-gregorio-a-le-invasioni-barbariche

Ospiti di Daria Bignardi saranno inoltre Don Gallo, l’attore Marco Giallini, tra i protagonisti di Posti in piedi in Paradiso, l’ultimo film di Carlo Verdone e il regista e attore Vincenzo Salemme. L’apertura della puntata sarà affidata all’attrice comica e imitatrice Virginia Raffaele mentre non mancheranno i consuetudinari spazi affidati al giornalista Claudio Cerasa de Il Foglio e allo scrittore Antonio Pascale, l’intellettuale di servizio del programma. Appuntamento dunque stasera alle 21, 10 con una nuova puntata de Le invasioni barbariche con Daria Bignardi e i suoi ospiti.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *