Le tre rose di Eva: il melodramma di Canale 5 debutta mercoledì 4 marzo

By on marzo 25, 2012

text-align: center;”>Le tre rose di Eva dal 4 aprile su canale5

Non è propriamente una soap e forse nemmeno una fiction di quelle che ci siamo abituati a guardare negli ultimi anni: Le tre rose di Eva, la nuova serie tv di Canale5, è un melodramma a tinte forti che richiama, nello stile e nella struttura, quelli che una volta si chiamavano “sceneggiati“. La rete ha comunicato la messa in onda della serie, che dopo tanti rinvii e modifiche al palinsesto, partirà mercoledi 4 aprile in prima serata. Reduce dal buon riscontro di un prodotto pensato per la fascia pomeridiana come Centovetrine, Canale 5 ha pensato di rilanciare il genere sentimentale in prime time con una lunga serialità: nelle dodici puntate di Le rose di eva non ci saranno però soltanto storie d’amore, ma sprattutto intrighi e complessi drammi familiari.

Un mix di complotti e segreti su cui si regge la storia d’amore tra i due protagonisti, Aurora Taviani (Anna Safroncik) e Alessandro Monforte (Roberto Farnesi). Sullo sfondo, le vicende di due famiglie toscane produttrici di vino, i Monteforte e i Taviani, legate da un evento tragico: un omicidio avvenuto in un passato imprecisato, per il quale Aurora ha pagato ingiustamente col carcere l’accusa di aver ucciso il padre del suo grande amore. La storia comincia proprio col ritorno a casa di Aurora, decisa a ristabilire la verità e riabilitarsi agli occhi del mondo: qui emergeranno vecchi rancori e misteri irrisolti, come quello legato alla scomparsa di Eva, la madre delle tre sorelle Aurora, Tessa (Giorgia Wurth) e Marzia Taviani (Karin Proia). Una storia a metà trà il melò e il thriller, che si svolge nella cornice spettacolare dei vigneti toscani.

anna-safroncik-e-roberto-farnesi-le-tre-rose-di-eva

Per Le tre rose di Eva, la società di produzione Mediavivere ha scelto un cast di interpreti numeroso che pesca nell’universo delle soap e delle fiction nostrane. Basti pensare a quanti volti noti al pubblico di Centovetrine si sono ritrovati sul set di questa nuova serie: dai protagonisti Farnesi e Safroncik a Luca Capuano, che è in procinto di abbandonare la soap girata a San Giusto Canavese, da Luca Ward, che ne ha fatto parte dal 2002 al 2006, a Sara D’Amario interprete che rientra saltuariaemnte nel cast nel ruolo di Viviana Guerra. Nel cast tanti interpreti della fiction nostrana di Rai e Mediaset: Kaspar Capparoni, già protagonista di Capri 1 e 2, Paola Pitagora, interprete storica di Incantesimo, e più di recente, de I cerchi nell’acqua, l’ex tronista Francesco Arca, che sul set pare abbia trovato l’amore con la Safroncik, e poi Elisabetta Pellini, Edoardo Sylos Labini, Fiorenza Marchegiani e molti altri.

L’appuntamento con i misteri e gli amori di Le tre rose di Eva è per mercoledì 4 aprile in prima serata su Canale5.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *