Mammoni-Chi vuol sposare mio figlio? Dal 10 maggio su Italia1 un “nuovo” reality show

By on marzo 26, 2012

text-align: center”>Mammoni dal 10 maggio su Italia1

Avremo un programma di dating in sei puntate. Serviva un titolo femminile, brillante, con componenti del reality show che ormai non possamo più fare perché troppo costosi” aveva dichiarato a gennaio a ItaliaOggi il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi. Il reality andrà in onda da giovedì 10 maggio e si chiamerà Mammoni-Chi vuol sposare mio figlio? Dopo il flop di Uman e di Tamarreide, Italia 1 ci riprova con i reality show. Si tratta del format Who wants to marry my son? prodotto da Eyeworks che in Spagna su Cuatro ha riscosso grande successo. Di cosa si tratta? Le suocere, le madri dei mammoni, dovranno scegliere la moglie per il loro figlio fra le aspiranti candidate che si presenteranno. Nulla di originale insomma. Il programma è uguale a La sposa perfetta trasmesso qualche anno fa da Raidue con la conduzione di Roberta Lanfranchi e Cesare Cadeo. L’ennesimo clone che però potrebbe avere una sola differenza. Nessun conduttore, questa sarebbe la novità vista l’abitudine italiana di associare sempre un conduttore ad un reality show. Il programma dovrebbe avvicinarsi molto a Uomini e donne, la fase dei casting è pieno svolgimento.

 

mammoni

Ad occuparsene Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, che ha confermato su Twitter il progetto. Il beninformato Marco Castoro su ItaliaOggi anticipa che del programma si occuperà Simona Ercolani, l’autrice che passa da Sanremo a La Pupa e il secchione, da Sfide a Uman e da Matodor a Mammoni. Il programma che sulla carta non sembra convincere molto ha il vantaggio di avere un costo non elevato, caratteristica importante per Italia 1 che vive con un budget risicato. La presenza di un conduttore e di uno studio richiederebbero costi aggiuntivi, si è quindi deciso di puntare su una narrazione diversa. Italia 1 è ben lontano dai momenti d’oro di un tempo, ora per sopravvivere ci prova con i Mammoni. Secondo voi il format potrebbe funzionare o sarà l’ennesima flop?

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

2 Comments

  1. Mena

    aprile 9, 2012 at 14:04

    Come bisogna fare per partecipare a questo programma?

  2. Anonimo

    maggio 2, 2012 at 04:40

    Io so chi partecipa al reality…… Lo volete sapere???

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *