Max Giusti e Luca Barbarossa presentano “Super Club” su Rai2 in seconda serata

By on marzo 21, 2012
Foto Max Giusti e Luca Barbarossa Super Club

text-align: center”>Foto Luca Barbarossa e Max Giusti

La seconda serata va rivalutata. Ogni fascia oraria dovrebbe avere dei limiti per non invadere l’altra. Purtroppo, da qualche anno a questa parte, le trasmissioni di prime time si sono allungate esageratamente. Si è quasi costretti a guardare solo determinati programmi, perchè i successivi vengono mandati in onda troppo tardi. Così, visto che non tutti possono permettersi di trascorrere la nottata davanti al televisore, spesso e volentieri, si rinuncia al piacere di guardare un ottimo prodotto televisivo. L’orario non dovrebbe più ostacolare il successo di una trasmissione, sarebbe davvero un peccato se ciò continuasse ad accadere. Bisognerebbe riorganizzare il palinsesto e garantire un’equa visibilità ad ogni programma. La Rai, in tutto ciò, vorrebbe migliorarsi. Passata alla direzione di Giancarlo Leone,  il colosso televisivo sta cercando di dare una nuova forma all’intrattenimento. Non che voglia improvvisamente proporre qualcosa di troppo innovativo, l’idea sarebbe quella di modificare in maniera efficiente ciò di cui già si dispone.

foto-max-giusti-luca-barbarossa-campionati-di-tennis

In primis, si vorrebbere dare nuovo colore e spazio alle trasmissioni della seconda serata. Quest’ultima purtroppo, negli ultimi anni, è stata largamente trascurata. Ha perso di fascino e importanza ma, nonostante tutto,  sembra che la situazione possa volgere al meglio. Il Direttore generale Lei ha già avanzato delle proposte; d’ora in poi saranno accorciati drasticamente i programmi della prima serata. Si svilupperà, dunque, un certo interesse per la sperimentazione. Super Club può essere considerato il primo vero esperimento. La prima puntata è andata in onda nel corso dell’ultimo Telethon. Rigorosamente nella seconda serata del sabato, è stata condotta da Max Giusti e Luca Barbarossa. Si ci aspettava che al più presto fosse serializzata, è passato un pò di tempo da allora ma, sicuramente, ne è valsa la pena. Così, a breve, smetterete di andare a letto perchè l’offerta della seconda serata sarà molto invitante. Super Club è nato da un’idea di Antonio Azzalini e, a primavera inoltrata, andrà in onda su Rai2.

Il programma sarà un mix tra le due trasmissioni radiofoniche Super Max e Social Club, rispettivamente condotte da Max Giusti e Luca Barbarossa. Si riserverà ampio spazio alla musica; saranno numerose le esibizioni canore ma non mancheranno le interviste ai vari ospiti. E’ probabile che il titolo sarà Studio -1 e già molti non vedono l’ora di ridere alle battute di Max. L’appuntamento sarà settimanale e, inizialmente, previsto per 4 settimane, dal teatro delle Vittorie in Roma.

About Martina Morlè

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *