Melaverde, anticipazioni puntata 18 marzo: dalle caramelle agli animali selvatici

By on marzo 18, 2012

text-align: center”>anticipazioni 18 marzo melaverde

Si rinnova l’appuntamento domenicale con Melaverde, in onda alle ore 12.00 su rete 4 e condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. È pronto per essere narrato un altro entusiasmante viaggio fra l’agricoltura, l’ambiente e soprattutto fra le tradizioni gastronomiche. Quella di oggi sarà una  puntata davvero interessante, tutta da “gustare”. Oggi, infatti, Edoardo Raspelli mostrerà al pubblico di rete 4 come vengono prodotte le caramelle, delizie di grandi e piccini. E lo farà a Bormio, in un piccolo caramellificio attivo dagli anno ’20 e che utilizza soprattutto erbe e radici di montagna. Il conduttore metterà in luce la storia di questa azienda a conduzione familiare, in cui si sono succedute tre generazioni di caramellai. L’ultima, la terza, ancora oggi segue le antiche ricette del nonno, scritte a mano su un manuale gelosamente custodito dai nipoti del fondatore.  Semplici o ripiene, le caramelle, in questa puntata speciale, saranno seguite nelle loro fasi di produzione, ponendo l’attenzione sulla preparazione del ripieno e sul suo inserimento all’interno della caramella. Seguita,inoltre, sarà anche la lavorazione di confetti a base di mandorla e semi di anice.

ellen-hidding

La bella Ellen Hidding, invece, condurrà la seconda parte del programma dalla provincia di Bergamo, ospite del Parco Faunistico “Le Cornelle”. La conduttrice mostrerà al pubblico alcune specie animali straordinarie: dal leone alla rarissima tigre bianca simbolo di questo parco. Non mancheranno gli erbivori: giraffe, rinoceronti e ippopotami si mostreranno alle telecamere di Melaverde in tutto il loro splendore. Protagonista, però, di questo spazio dedicato agli animali selvatici sarà  la tartaruga gigante: è stato infatti ricreato, in una serra, l’habitat tropicale adatto per ospitare una simile specie animale, tra le più antiche della storia. Attenzione riservata, infine, anche allo straordinario rapporto uomo-animali: la bella olandesina, infatti, mostrerà come un’equipe di veterinari, biologi e addetti curino gli animali con rispetto e dedizione, garantendo, così, la salvaguardia di alcune specie a rischio di estinzione.

Una puntata, dunque, da non perdere, quella di questa domenica alle ore 12.00 su rete 4. Dalle caramelle agli animali selvatici: un mix di racconto ed avventura condotto da due volti di punta della rete che ogni domenica regalano ascolti strabilianti.

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *