Michel Telò accusato di plagio, verità o astuta mossa pubblicitaria?

By on marzo 16, 2012
Michel Telò, cantante brasiliano

text-align: center;”>Michel Telò, cantante brasiliano

Ai se eu te pego è il classico tormentone che porta alla ribalta un cantante per poi relegarlo, passata l’euforia del momento, nel buio anonimato dal quale è venuto. I casi in questi anni si contano a decine. Sarà stato questa consapevolezza ad aver spinto Michel Telò a metter su una bufala su una sua presunta accusa di plagio?

E’ questa la domanda che si è posto il settimana Panorama. Ovviamente, di sicuro non c’è niente, il cantante potrebbe realmente essere stato accusato di aver ‘scopiazzato’ la sua ormai celeberrima Ai se eu te pego. La storia, come peraltro riportata dal settimanale, risulta anche ad un occhio superficiale un po’ improbabile. La canzone del brasiliano sarebbe stata inventata non da lui, bensì da tre studentesse brasiliana, con lo scopo di prendere in giro un’amica troppo presa con una cotta del momento. Durante “un’esibizione” in un albergo, le ragazze sarebbero state registrate di nascosto da una cantante baiana, che avrebbe poi passato il pezzo a Michel Telo.

La stampa brasiliana ha riportato che le tre cantautrici improvvisate hanno denunciato in tribunale Michel Telo. La notizia è stata smentita dallo stesso presunto accusato, che infatti ha dichiarato: “Non ho niente a che vedere con questa storia solo sono un interprete della musica. I miei beni non sono stati bloccati (era girata pure questa voce ndr) e ho tutti i diritti legali”

Michel Telo

Nel frattempo è successo quello che Michel Telò, secondo Panorama, si aspettava: la notizia – vera o falsa che sia – è finita sui giornali, in tv e sul web e gli ha regalato qualche nuovo attimo di popolarità. Proprio quello che ci voleva, visto che Ai se eu te pego era sul punto per essere dimenticata, proprio come gli altri tormentoni.

Tuttavia, Michel Telò (ospitato di recente da Panariello) dovrebbe avere altri pensieri per la testa. I suoi guai non finiscono alla musica: sua moglie ha annunciato il divorzio ed è andata a vivere con un altro uomo. Inoltre, una ragazza è stata fermata imbottita di alcol a bordo della sua auto…

About Giuseppe Briganti

One Comment

  1. sara desa

    giugno 7, 2012 at 13:46

    ma scusa , io che nn ne sapevo nnt !!!!! =( =,( =,(
    la mia vita è perduta senza michel telò , gustavo lima , emis killa ,fedez e marracash !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO
    NON È POSSIBILE B-( (^^^)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *