Napoli-Siena semifinale di Coppa Italia stasera su Raidue. Ecco le formazioni

By on marzo 21, 2012

text-align: center”>Napoli-Siena su Raidue ale 20.45

Con la sciarpa al collo, una birra tra le mani e tutti a tifare per la propria squadra. Napoli e Siena si giocano la finale di Coppa Italia. Dopo Juventus-Milan ora è il momento della semifinale di ritorno andrà in onda alle 20.45 su Raidue. La sfida d’andata del 9 febbraio allo stadio “Artemio Franchi” di Siena, finì 2 a 1 per i toscani. Una gara che può valere una stagione, soprattutto per il Napoli. I partenopei, eliminati dal Chelsea in Champions League, puntano molto alla Coppa Italia. Mazzarri ha due dubbi importanti contro la compagine di Sannino: Cavani ha ancora dolore ad una gamba, mentre Maggio è da valutare dopo l’uscita anzitempo dalla gara contro il Chelsea. In ogni modo entrambi dovrebbero essere della gara perchè il Napoli non può assolutamente fallire. È l’occasione giusta per riaprire quella bacheca dei trofei ormai chiusa da troppo tempo. Il Siena, dal canto suo, arriva al S. Paolo con lo spirito di chi non ha nulla da perdere e metterà tanto agonismo e cuore per centrare una finale a dir poco insperata. Sannino d’altronde, è maestro nel preparare gare d’ attesa per colpire in contropiede. Il San Paolo sarà gremito e sarà anche in questa occasione il dodicesimo uomo in campo. Sannino dovrà fare a meno di Calaiò, D’Agostino, Destro, Bolzoni ed Angelo.

 

edinson-cavani

Lo schieramento tattico sarà quello che si è visto sia nella sfida di campionato che nella gara d’andata, ossia un 5-3-2 molto compatto con poca distanza fra i reparti e tanta densità in fase passiva. Per il Napoli ritornerà in campo il pocho Lavezzi. Queste dovrebbero essere le formazioni. Il  Napoli gioca con il 3-4-2-1: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Inler, Gargano, Zuniga, Hamsik, Lavezzi, Cavani. Il Siena giocherà con il 5-3-2: Farelli, Mannini, Terzi, Contini, Rossettini, Rossi, Codrea, Gazzi, Parravicini, Brienza, Larrondo. A fischiare l’arbitro Valeri. Chi vincerà tra Napoli e Siena? Appuntamento alle 20.45 Napoli-Siena su Raidue.

 

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *