Non sparate sul pianista: anticipazioni puntata del 16 marzo

By on marzo 16, 2012
foto fabrizio frizzi

Andrà in onda oggi – 16 marzo – su Raiuno, a partire dalle 21.10, una nuova puntata di Non sparate sul pianista, game show condotto da Fabrizio Frizzi che vede gareggiare due squadre di vip capitanate da altrettanti pianisti di pianobar, a cui tocca il compito di improvvisare celebri brani italiani “nascoste” partendo da poche note e poche parole di testo. Un gioco per il quale si rendono necessari intuito, orecchio musicale e anche una notevole conoscenza del panorama canoro nostrano. Le squadre che si sfideranno stasera saranno composti da Lorenzo Crespi, Anna Falchi, Claudio Lippi, Amedeo Minghi, Katia Ricciarelli e Max Giusti. Guest star Gino Paoli, un vero “guru” della canzone d’autore di questa nostra epoca; l’onore di accompagnarlo andrà all’orchestra diretta dal maestro Stefano Palatresi.

L’intramontabile Gino riproporrà, naturalmente, alcuni fra i più grandi successi della sua carriera. Fra un gioco e l’altro non mancheranno momenti di spettacolo con l’esibizione del balletto, sempre pronto a “colorare” con allegre coreografie i brani azzeccati dai concorrenti di entrambe le squadre. Non sparate sul pianista è tratto dal format irlandese Lyrics Board, in tutto sono quattro puntate (quella di stasera è la seconda) trasmesse dal Centro Rai di Napoli e lo scopo è quello di coniugare il gioco con il meglio della musica italiana. Anche per tenere viva la memoria, insomma.

fabrizio-frizzi

Gli autori del programma, oltre allo stesso Frizzi, sono Claudio Fasulo, Giovanni Benincasa, Andrea Lo Vecchio ed Ermanno Labianca, con la collaborazione di Simona Bruno e Simone Pinelli. La regia è di Maurizio Ventriglia, a firmare le scene è Marco Calzavarra. L’esordio di Non sparate sul pianista, la scorsa settimana, è andato alla grande: quattro milioni e 163mila spettatori, con uno share pari al 17,01 per cento, quindi molto vicino ai risultati ottenuti dal competitor Zelig (4 milioni 313mila telespettatori). Vedremo come andranno le cose stasera.

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *