Non sparate sul pianista: stasera al game-show di Rai1 c’è il super ospite Michael Bolton

By on

text-align: center”>Non sparate sul pianista: stasera ospite Michael Bolton

Il game-show condotto da Fabrizio Frizzi su Rai1 torna in onda questa sera con la terza puntata: Non sparate sul pianista segue la scia del fortunato show Attenti a quei due, condotto da Paola Perego, che ha tenuto testa a Zelig nella guerra degli ascolti, seppure con un format per niente innovativo. Così Rai1 ha deciso di puntare sul sicuro e di riproporre una formula simile per l’intrattenimento del venerdì sera: una sfida a colpi di musica tra due squadre di personaggi noti del piccolo schermo e non solo, accompagnate da un pianista, un corpo di ballo e dall’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi. Una sorta di rivisitazione del ben più frizzante programma di Rai2 Furore, condotto con successo nei primi anni duemila dal deejay Alessandro Greco.

Al timone del gioco di Rai1, c’è invece il rassicurante Fabrizio Frizzi, reduce da una buona stagione con il preserale I soliti Ignoti. E anche stavolta il pubblico sembra apprezzare: la seconda puntata dello show, in onda venerdì scorso, ha ottenuto un ascolto di 4.384.000 spettatori (17.6%), accorciando le distanze rispetto al ben collaudato carrozzone di comici di Zelig (4.550.000 spettatori e il 19.25%). Nella puntata di stasera si sfideranno volti della musica, della tv e dello sport: le due squadre sono composte da Teo Teocoli, Orietta Berti e Riccardo Fogli da una parte e Luca Barbarossa (che presto si cimenterà nel ruolo di conduttore al fianco di Max Giusti nel il varietà Super Club, ndr), Serena Autieri e il rugbista Andrea Lo Cicero dall’altra, in un confronto che li vedrà affiancati da due professionisti di Pianobar, Alberto Laurenti e Michele Contesi.

fabrizio-frizzi

Tra le sfide a colpi di note, c’è anche il gioco che vede le due squadre, la bianca e la nera, impegnate a proporre titoli di brani celebri e poi provare a cantarli semplicemente prendendo spunto dalle parole che appaiono sul display. Un’altra manche della sfida vedrà i vip intenti a riconoscere canzoni famose da estratti dei testi. Una puntata da non perdere quella di stasera perchè ci sarà davvero un ospite musicale d’eccezione: il cantautore statunitense Michael Bolton, vincitore di due Grammy per il Best Pop Vocal Performance maschile e ben sei American Music Awards, delizierà il pubblico di Rai1 proponedo alcuni dei suoi grandi successi. Appuntamento con la terza puntata di Non sparate sul pianista a stesera, ore 21.10, su Rai1.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *