Piazzapulita anticipazioni 1 marzo, C’è chi dice no

By on marzo 1, 2012
Puntata 1 marzo piazzapulita

text-align: center”>Puntata 1 marzo piazzapulita

Torna stasera 1 marzo alle 21.10 su LA7 una nuova puntata di Piazzapulita, arrivata con successo al venticinquesimo appuntamento con Corrado Formigli che dedicherà questo nuovo appuntamento al futuro politico italiano in un panorama globale in cui “C’è chi dice no”. Ed è proprio questo il titolo della puntata di Piazzapulita che punterà i riflettori sulle proteste della Val di Susa contro la Tav che sta accendendo sempre più i dibattiti politici con grande preoccupazioni da parte delle parti sociali. Nel futuro italiano ci sarà ancora Mario Monti oppure l’esperienza del Presidente del Consiglio del Governo Tecnico si esaurirà a conclusione del mandato? Intanto cosa stanno facendo e come si stanno organizzando i partiti politici in vista delle prossime elezioni? Si è rincorsa con più voci la presunta migrazione di Mario Monti alla guida di una coalizione per governare il paese, ma sarà proprio questa la soluzione vincente? Chi sarà alla guida delle  coalizioni che si contenderanno la leadership alle prossime elezioni del 2013?

corrado-formigli-conduce-piazzapulita

Domande che rappresenteranno il dibattito politico di Piazzapulita di stasera con Corrado Formigli che ne discuterà insieme al leader Udc Pier Ferdinando Casini, il capogruppo PdL alla Camera Fabrizio Cicchitto, Debora Serracchiani, eurodeputato PD, Nicola Fratoianni, Assessore alle Politiche giovanili della Puglia SEL, l’editorialista del Corriere della Sera Antonio Polito, Marco Ponti, docente di Economia al Politecnico di Milano, Michele Boldrin, economista della Saint Louis University e Marco Damilano giornalista de l’Espresso. Alessandro Sortino sarà in collegamento con Formigli dalla Val Susa con il popolo dei NO TAV che stanno respingendo con forza la continuazione dei lavori per il treno ad alta velocità. Nel corso della puntata di Piazzapulita inoltre  verranno illustrati i risultati dei sondaggi di Antonio Noto per IPR marketing riguardanti la situazione politica e come gli italiani vedono il futuro del nostro paese. Appuntamento è dunque stasera a partire dalle 21 su La7 con la venticinquesima puntata di Piazzapulita di Corrado Formigli.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *