Piazzapulita, anticipazioni 29 marzo: Loden di Ferro

By on marzo 29, 2012
Il giornalista Corrado Formigli

text-align: center”>Il giornalista Corrado Formigli

Una nuova puntata di Piazzapulita questa sera il cui conduttore Corrado Formigli torna puntuale alle 21.10 su La7 per un nuovo appuntamento della trasmissione intitolata provocatoriamente “Loden di ferro”. Facendo riferimento al Premier Mario Monti e alla sua irremovibile e inamovibile determinazione a portare avanti le riforme del Decreto salva-Italia, Piazzapulita indagherà sui contorni italiani alla luce della crisi economica che è già stata indagata a fondo nella puntata della scorsa settimana. In un contesto in cui le buste paga sono sempre più basse, soprattutto con la stangata di marzo in cui c’è stato lo sblocco delle addizionali regionali e comunali, cosa ne pensano gli italiani della situazione odierna?

E’ vero, come ha dichiarato Monti, che nonostante le polemiche, il suo Governo gode certamente di più fiducia e credibilità da parte degli italiani che gli stessi partiti politici? Effettivamente le tasse dei contribuenti lievitano sempre di più e sono in atto delle riforme, la modifica dell’Articolo 18 in primis, che stanno mobilitando l’intera penisola però pare che dai sondaggi l’operato di Monti sia promosso dagli elettori. E mentre il Premier è pronto a vendere il prodotto-Italia alla Cina nel suo viaggio in Asia, gli italiani stanno sempre più abbandonando il modello occidentale per rinunciare ai principali diritti conquistati proprio come i paesi in via di sviluppo che si avvalgono di lavoro a basso costo e lavoratori privi di diritti.

corrado-formigli

Esiste il rischio vero di regredire? E ancora: con Monti stiamo forse vivendo il nostro thatcherismo, soltanto che invece di una lady di ferro abbiamo un loden di ferro? Questi soltanto alcuni spunti che verranno discussi in trasmissione domani sera con Corrado Formigli che ospiterà nello studio di La7 Debora Serracchiani del Pd, Benedetto Della Vedova esponente di Fli, Oliviero Diliberto del Pdci, Antonio Polito editorialista del Corriere della Sera, Udo Gumpel corrispondente dell’emittente tedesca Rtl, e Alberto Forchielli, partner fondatore di Mandarin Capital Partners. Appuntamento dunque stasera alle 21,10 su La7 per un nuovo appuntamento con Piazzapulita e Corrado Formigli, in una nuova inchiesta sull’Italia entrata nel vivo del Governo Monti.

 

 

 

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *