Premio Tv 2012: Carlo Conti ricorda Lucio Dalla e Di Blasi

By on marzo 11, 2012
premio-tv-2012-ricorda-lucio-dalla

text-align: justify”>Premio tv 2012 omaggio Lucio DallaQuesta sera si prepara ad andare in onda la 52esima edizione del Premio Regia Televisiva. Durante la presentazione dell’evento all’Hotel Royal di Sanremo, che lanostratv sta seguendo per voi, il presentatore di questa edizione Carlo Conti ha dedicato la serata a due grandi uomini dello spettacolo da poco scomparsi: il regista Di Blasi e il cantante Lucio Dalla. Per ciò che riguarda il regista Di Blasi, ha ricorda Conti, che questa edizione, in onda questa sera su Rai1, sarà la prima senza la storica presenza del regista. “Ci ha lasciati troppo presto”, ha commentato Conti. Il mondo della musica, invece, ha perso uno dei suoi più grandi protagonisti, ed è per questo che l’inizio del programma sarà dedicato proprio a lui con una reintepretazione sinfonica di Piazza Grande. “Proprio perché la televisione l’abbiamo considerata come una grande piazza dei nostri giorni”, ha spiegato sempre Carlo Conti.

Conti, che ha avuto l’onore di vincere il premio con Aria fresca, quando era solo un ragazzo accanto a Panariello e i comici toscani, si è detto davvero felice di poter condurre l’evento: “E’, dunque, un grande privilegio, per me, condurre questa serata per la quarta volta. La serietà nelle votazioni e l’attenzione con cui durante tutto l’anno vengono raccolte le schede di votazione, sono garanzia di grande serieta”. Oltre alle premiazioni che vi abbiamo già annunciato, questa sera saranno premiati anche Don Matteo 8 come migliore fiction; per l’evento straordianario televisivo dell’anno viene invece premiato Lo spettacolo sta per iniziare, in onda su Rai1 per la conduzione di Antonella Clerici. Grande successo per il telegiornale di La7, di Enrico Mentana che, per il secondo anno consecutivo, si aggiudica una netta vittoria.

don-matteo-8-premio-tv-miglior-fiction

Al pubblico a casa, tramite il televoto, rimane la possibilità di scegliere la migliore trasmissione televisiva tra la Top Ten ideata dalla giuria. Si rinnova quindi anche lo scontro tra Italia’s Got Talent e Ballando con le stelle (entrambi possibili vincitori). Tra gli assenti il Festival di Sanremo, vincitore nella categoria lo scorso anno, e Avanti un altro con Paolo Bonolis. Possibile vincitore anche Il più grande spettacolo dopo il week end di Fiorello.

Voi, per chi voterete?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. GIANLUCA

    marzo 11, 2012 at 17:58

    IL FESTIVAL DOVEVA ESSERE TRA I DIECI PROGRAMMI PREMIATI. INVECE HANNO MESSO QUEL FLOP DI LE IENE E ZELIG CHE RISPETTO AGLI ALTRI ANNI E’ CALATO DI MOLTO.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *