Problemi tecnici per Matrix: stasera la puntata speciale dedicata alle donne

By on marzo 9, 2012

Donne, cosa facevate ieri sera? Eravate forse impegnate in cenette tra amiche? vi riposavate nella poltrona di un cinema davanti a una commedia romantica? urlavate come al primo giorno di saldi dinanzi uno spogliarellista unto più di un pollo allo spiedo? Qualunque cosa abbiate fatto per celebrare la festa a voi dedicata, è assai probabile che abbiate perso quel gran bel giornalista di Alessio Vinci con il suo speciale in rosa di Matrix. Ironia a parte, l’otto Marzo catodico non ha avuto il Matrix che era previsto. Il programma di approfondimento di Canale 5 aveva preparato una puntata interamente dedicata alla festa della donna ma il passato è d’obbligo considerando che in molte zone d’Italia lo speciale non è stato trasmesso correttamente.

Un mistero interessante questo (Salvo Sottile è già dietro la porta) causato, a quanto pare, da problemi tecnici. Ma niente paura, l’intera puntata verrà trasmessa questa sera alle ore 23.30, naturalmente su Canale 5. La puntata scandaglierà l’universo femminile, ne indagherà gli aspetti e ripercorrerà tutti gli eventi della cronaca e del sociale che hanno avuto per protagoniste le donne. Si parlerà di come è cambiato il ruolo delle donne negli ultimi 20 anni e ci sarà spazio anche per l’attualità con testimonianze e servizi legati agli ultimi drammatici fatti di violenza.

gabriella-germani

Il parterre di ospiti sarà formato dal deputato Alessandra Mussolini, dalla comica e imitatrice Gabriella Germani, dalla produttrice discografica (e neo insegnante di Amici) Mara Maionchi, dalla scrittrice e giornalista Marina Terragni e – in collegamento da Roma – ci sarà l’uomo che capisce le donne. No, non Will Smith/Hitch ma lo psicoterapeuta Raffaele Morelli. Insomma spazio all’umorismo ma anche alla riflessione. E perché no, considerando la presenza di Maionchi e Mussolini, io ci metterei in mezzo perfino qualche litigio…

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *