“Provaci ancora prof 4”, anticipazioni della penultima puntata

By on marzo 12, 2012
veronica pivetti provaci ancora prof 4

text-align: center;”>veronica pivetti provaci ancora prof 4

Continua su RaiUno il grande successo della serie tv Provaci ancora prof 4, che nella puntata scorsa ha raccolto quasi 6 milioni di telespettatori e uno share pari al 20,82%. La produzione targata Endemol e Rai Fiction e diretta da Rossella Izzo ha come protagonista la professoressa Camilla Baudino, interpretata da una spumeggiante e simpatica Veronica Pivetti, insegnante di lettere presso l’Istituto Tecnico Commerciale Leonardo Fibonacci di Roma. La sua curiosità e il suo ficcanasare la catapultano continuamente in mezzo ai guai e nelle sue avventure si cela sempre un delitto. Una specie di signora in giallo che ogni volta si ritrova a collaborare con il commissario di polizia nello svolgimento di alcune delicate indagini.

Ispirata ai racconti di Margherita Oggero, la serie tv annovera anche nel suo cast Enzo De Caro (Renzo Ferrero), Cesare Bocci (Marco De Matteis), Flavio Montrucchio (Paolo De Matteis), Ilaria Occhini (Andreina Baudino), Pino Ammendola (Isp. Pasquale Torre), Alice Bellagamba (Valentina Grasetti) e Ludovica Gargari (Livietta). Siamo giunti ormai alla penultima puntata, che andrà in onda stasera alle 21. Ecco qualche anticipazione.

veronica-pivetti-camilla-baudino

Nel primo episodio intitolato Cattivi maestri, mentre Camilla e Marco stanno vivendo finalmente un po’ della loro felicità, la telefonata di un collega, il professor Sanfilippo (Franco Oppini) interrompe la liaison perchè si trova in mezzo a un bel guaio. Sanfilippo, infatti, sembra essere coinvolto in un omicidio e i due decidono di correre in aiuto per capire quanto successo. Nello specifico, l’uomo è rimasto chiuso nel bagno di una ragazza alla quale stava dando lezioni private e nel chiamarla lei non sembra sentire. Come previsto, arrivati sul posto, Camilla e Marco trovano la ragazza morta. stavolta il commissario De Matteis non deve fare i conti solo con la Baudino, ma anche con suo fratello Marco. Il compito non sarà affatto facile.

Nel secondo episodio intitolato In famiglia, Renzo continua a manifestare la propria gelosia nei confronti del rapporto creatosi tra Camilla e Marco. In tutto questo la piccola Livietta ricorda i momenti del passato quando insieme ai suoi genitori organizzava le feste del suo compleanno e tutti erano uniti e non si risparmia dal lanciare delle frecciatine alla madre. Camilla tra l’altro non è molto felice all’idea di portare Marco a casa e presentarlo ufficialmente alla famiglia. L’uomo, invece, si dimostra molto innamorato e vuole far capire alla professoressa che crede in questa storia e vorrebbe costruire qualcosa di importante.

Come andrà a finire?

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *