“Provaci ancora prof 4”: anticipazioni dell’ultima puntata

By on marzo 13, 2012
provaci ancora prof 4 serie tv raiuno

text-align: center”>provaci ancora prof 4 serie tv raiuno

Ispirata ai racconti di Margherita Oggero e diretta da Rossella Izzo, la serie tv Provaci ancora 4 è sicuramente uno dei successi di questa stagione. Nella penultima puntata ha clamorosamente battuto lo show di Giorgio Panariello, registrato infatti 6.165.000 telespettatori, pari a uno share del 21.63%. Questa sera alle 21 su RaiUno andrà invece in onda l’ultima puntata, la sesta per l’esattezza, in cui si chiuderanno le avventure dei nostri eroi, a partire da quelle di Veronica Pivetti (la professoressa Camilla Baudino), alle prese con i “suoi uomini” Enzo De Caro (Renzo Ferrero) e Cesare Bocci (Marco De Matteis). Nel cast ricordiamo anche Flavio Montrucchio (Paolo De Matteis), Ilaria Occhini (Andreina Baudino), Pino Ammendola (Isp. Pasquale Torre), Alice Bellagamba (Valentina Grasetti) e Ludovica Gargari (Livietta). Le vicende di Provaci ancora prof 4 vanno avanti ormai dal 2005 con grande successo, a evidenziare che il personaggio interpretato dalla Pivetti piace: una insegnante di lettere qualunque dotata di un forte intuito che le permette di indagare su alcuni delitti e aiutare la polizia a smascherare i colpevoli. Ecco cosa succederà nell’ultima puntata dal titolo Vincoli del cuore.

veronica-pivetti-camilla-baudino

Il fidanzamento tra Camilla e Marco rende felice soprattutto la mamma di lei, Andreina. Anche la piccola Livietta è innamorata di Diego, un compagno di scuola che le regala un braccialetto con un cuore. Mentre Camilla è in auto, ancora una volta in ritardo, si imbatte in Irina, una giovane ragazza moldava che quasi investe. Decide allora di darle un passaggio ma ecco che arrivano i guai. Un’auto le si affianca e le intima di fermarsi. Irina viene uccisa da un colpo di pistola, mentre Camilla resta scioccata. Anche il commissario De Matteis, che non riesce proprio a liberarsi della professoressa, resta esterrefatto dal racconto della donna, che viene consolata da Marco e Renzo. Il primo decide anche di parlare con il fratello dell’amata, annunciandogli il fidanzamento e la decisione di Camilla: quella di andare a vivere con lui nel casale di famiglia. Per niente felice all’idea è il commissario De Matteis. Intanto Carmen è in piena euforia perchè un suo progetto viene promosso da un importante studio di architettura americano. A questo punto il trasferimento a New York con Renzo sembra praticamente cosa fatta. L’uomo però ha dei dubbi, soprattutto perchè la notizia potrebbe sconvolgere la piccola Livietta. Intanto proseguono le indagini sulla morte di Irina, ed è proprio Renzo a salvare la vita alla ex moglie. In questa occasione i due riescono anche a parlare del loro futuro senza litigare. Livietta si rifiuta di traslocare nel casale di Marco ma poi cambia idea quando viene a sapere che anche Diego si trasferirà proprio lì vicino. Carmen intanto intuisce le perplessità di Renzo. Alla fine Camilla riesce a risolvere il caso e stavolta riceve la riconoscenza del commissario De Matteis. E’ arrivato il giorno del trasloco per Camilla e Marco, ma improvvisamente arriva Renzo.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

2 Comments

  1. virgi tvb

    marzo 13, 2012 at 19:15

    di sicuro le ultime parole fanno capire che ci sarà un colpo di scena 😀

  2. luca

    marzo 13, 2012 at 21:39

    eheheheheh 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *