“Provaci ancora prof 4”: riassunto della penultima puntata

By on marzo 13, 2012
provaci ancora prof 4 serie tv rai uno

text-align: center”>provaci ancora prof 4 serie tv rai uno

Un’altra avvincente puntata di Provaci ancora prof 4 si è conclusa ieri sera su RaiUno. Le avventure di Camilla Baudino, interpretata da Veronica Pivetti, sono quasi giunte al termine. La professoressa di lettere che aiuta la polizia a risolvere alcuni inquietanti delitti deve fare i conti con il cuore. Da una parte c’è l’innamorato cavaliere Marco De Matteis, interpretato da Cesare Bocci, e dall’altra l’ex marito Renzo Ferrero, interpretato da Enzo De Caro. Vedremo nella puntata di stasera come andrà a finire. Da sottolineare, peraltro, il grande successo di questa quarta stagione di Provaci ancora prof 4, serie che – ricordiamolo – è ispirata ai racconti di Margherita Oggero, è diretta da Rossella Izzo e annovera nel cast anche Flavio Montrucchio (Paolo De Matteis), Ilaria Occhini (Andreina Baudino), Pino Ammendola (Isp. Pasquale Torre), Alice Bellagamba (Valentina Grasetti) e Ludovica Gargari (Livietta).

I dati auditel parlano chiaro: la puntata intitolata Cattivi maestri ha vinto la serata battendo lo show di Giorgio Panariello, registrando 6.165.000 telespettatori, pari a uno share del 21.63% e mantenendo così stabile il successo ottenuto nelle scorse puntate. Ecco che cosa è successo.

 

una-scena-di-provaci-ancora-prof-4

Mentre stanno facendo una passeggiata romantica in un parco, Camilla e Marco vengono interrotti dalla telefonata del professor Aldo Sanfilippo, amico e collega della Baudino. L’uomo è rimasto chiuso nel bagno di Sofia, alla quale sta dando da tempo ripetizioni ed è preoccupato perchè la ragazza non risponde ai suoi richiami. Immediatamente i nostri lasciano il parco per correre in aiuto del professore, ma quando arrivano sul posto è già tardi perchè Sofia, riversa sul pavimento, è morta. Al commissariato, De Matteis cerca di capirne di più ed è visibilmente infastidito dal fatto che oltre a essere coinvolta Camilla, in questa storia c’è di mezzo anche il fratello Marco. Successivamente la Baudino convince Sanfilippo ad andare a cercare il fidanzato di Sofia, Mirko, impiegato in un megastore.

Dall’autopsia sulla ragazza, peraltro, si viene a scoprire che era incinta. Le cose per Camilla non sono semplici neanche a scuola. Nella sua classe, infatti, si consuma il dramma della gelosia che vede coinvolti Sabrina, Roby e il suo migliore amico Sandro. La situazione non sembra migliorare neanche a casa, visto che Renzo continua a manifestare un palese fastidio nei confronti della relazione tra l’ex moglie e Marco. E così anche durante il compleanno di Livietta non perde occasione per punzecchiare Camilla davanti agli occhi di Marco e di suo figlio Tom. La professoressa, tra l’altro, non sembra del tutto convinta di voler fare questa riunione familiare e presentare Marco alla famiglia. A complicare ancora di più la faccenda è Livietta che comincia a ricordare i bei tempi quando la sua famiglia era unita e felice e i compleanni venivano organizzati da entrambi i genitori. Solo Andreina, la madre di Camilla, è affascinata da Marco e sostiene questa relazione. Intanto proseguono le indagini sulla morte di Sofia.

Camilla e Marco fanno una macabra scoperta: Mirko muore infatti in un incidente stradale, fatto che si rivelerà una messinscena bella e buona. Attraverso le letture di Sonia, la professoressa scopre che la giovane aveva una passione per un uomo molto più grande di lei. Un tipo piuttosto losco. Ed è così che riesce a condurre la polizia nel luogo dove una strana setta sta preparando una serie di delitti. Intanto, la relazione tra Carmen e Renzo mostra qualche problema. La donna ha infatti capito che lui ha ancora degli interessi per l’ex moglie, mentre per Camilla la loro è una storia ormai finita. La puntata si chiude con i festeggiamenti di Camilla e Marco per il loro momento di intimità lontano dalle famiglie. Marco tira fuori un anello di fidanzamento sotto gli occhi esterrefatti di Camilla.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. mariboj

    marzo 14, 2012 at 16:45

    sinceramente non mi è piaciuta la finale, io la prof la vedevo benissimo con il nuovo compagno e il ritorno con il marito noisoso e pesante (ha ragione la mamma) mi ha deluso,lui è troppo noioso e poi come si fa a perdornarlo, con l’altro almeno la vedevo felice le era tornata la voglia di di divertirsi avevano tante cose in comune e oltretutto lui la assecondava nelle sue ricerche, si era finamente l’uomo giusto, speriamo che nella prox serie tutto si ribalti di nuovo!!!!!!!!!!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *