“Provaci ancora prof 4”: riassunto dell’ultima puntata

By on marzo 14, 2012
veronica pivetti provaci ancora prof 4

text-align: center”>veronica pivetti provaci ancora prof 4

E così anche la quarta stagione di Provaci ancora prof è giunta al termine. Dopo sei puntate e una media di 6 milioni di spettatori a settimana, la serie tv diretta da Rossella Izzo e ispirata ai racconti di Margherita Oggero rimanda il suo appuntamento al prossimo anno. Come abbiamo anticipato oggi (qui l’articolo), infatti, è in via di realizzazione una quinta stagione, le cui riprese inizieranno quest’estate. Chi rivedremo del cast di quest’anno formato da Veronica Pivetti (Camilla Baudino), Enzo De Caro (Renzo Ferrero), Cesare Bocci (Marco De Matteis), Flavio Montrucchio (Paolo De Matteis), Ilaria Occhini (Andreina Baudino), Pino Ammendola (Isp. Pasquale Torre), Alice Bellagamba (Valentina Grasetti) e Ludovica Gargari (Livietta)? La nostra eroina insegnante di lettere ne combinerà ancora delle sue e si troverà ancora alle prese con la risoluzione dei delitti in cui resta sempre coinvolta? E soprattutto, chi sarà il suo cavaliere? Qualche piccola anticipazione la possiamo trovare nella trama dell’ultima puntata andata in onda ieri sera e seguita da 6.327.000 telespettatori, pari ad uno share del 22,6%.

 

veronica-pivetti-ed-enzo-de-caro

Camilla e Marco si sono fidanzati e le cose a casa Baudino sembrano andare per il verso giusto. Andreina è soddisfatta e anche Livietta è felice perchè il ragazzino che le piace, Diego, le ha regalato un bracciale con sopra un cuore. Un giorno, mentre è in macchina di corsa, Camilla quasi investe Irina, una ragazza moldava che fa la badante presso il professor Marini, e decide di darle un passaggio. Ma mentre sono in auto un uomo le intima di fermarsi e Irina viene uccisa con un colpo di pistola. La prof è sotto shock e dopo aver raccontato tutto al commissario De Matteis viene consolata da Marco e da Renzo. Marco, oltretutto, va a parlare con il fratello di Camilla e gli annuncia che presto andranno a vivere insieme nel casale di famiglia. Anche De Matteis viene a sapere della notizia e non sembra prenderla troppo bene. Intanto Carmen, la fidanzata di Renzo, è al settimo cielo perchè un suo progetto viene selezionato da uno studio di architettura americano. Può così coronare il suo sogno di trasferirsi a New York con Renzo, il quale mostra molte perplessità. E’ preoccupato infatti per le reazioni di Livietta, la quale è ostile anche al trasferimento nel casale di Marco. Poi cambia idea appena viene a sapere che anche Diego abita da quelle parti. Durante alcune indagini sulla morte di Irina, Camilla si ritrova nei pasticci, ed è Renzo a salvarle la vita. E così i due riescono finalmente a parlare del futuro senza litigare. La complicità di un tempo sembra ritrovata. Carmen, oltretutto, intuisce lo stato d’animo di Renzo. Alla fine Camilla aiuta a risolvere il caso. Irina è stata uccisa da Manrico Belli, che per pagare i suoi debiti di gioco voleva i soldi che il professor Marini aveva lasciato alla donna. Il commissario stavolta le è riconoscente. E’ il giorno del trasloco, Camilla sta sistemando le ultime cose quando arriva di corsa Renzo e le dice che non può pensare al suo futuro senza di lei. La professoressa gli dice che è troppo tardi e se ne va con Marco in auto. Renzo li insegue pregando l’ex moglie di non andare via. A quel punto Camilla cede, scende dalla macchina e bacia Renzo. La famiglia è finalmente riunita.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *