“Provaci ancora prof”: presto la quinta stagione

By on marzo 13, 2012
veronica pivetti provaci ancora prof

text-align: center”>veronica pivetti provaci ancora prof

Si chiude questa sera la quarta stagione di Provaci ancora prof 4, la serie tv tratta dai racconti di Margherita Oggero e diretta da Rossella Izzo che ha fatto in questa stagione il pieno di ascolti. Se in queste puntate abbiamo visto la professoressa Camilla Baudino, interpretata da Veronica Pivetti, alle prese con i suoi “casini sentimentali” tra il nuovo corteggiatore Marco De Matteis (Cesare Bocci) e l’ex marito Renzo Ferrero (Enzo De Caro), chissà cosa ci riserverà il futuro! Eh sì, perchè è proprio di qualche ora fa la notizia secondo la quale le case di produzioni del programma – la Endemol Italia e Rai Fiction – avrebbero già annunciato la realizzazione di un quinta stagione, le cui riprese dovrebbero cominciare questa estate. Sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, peraltro, è stata la stessa attrice a confermarlo: “Cominceremo a girare la quinta serie di ‘Provaci ancora prof’ subito dopo l’estate. Le cose intorno a lei cambiano, ma in fondo Camilla è sempre la stessa. E credo sia questa la ragione per cui piace alla gente: serie dopo serie, il pubblico ritrova il personaggio che ama”. Dice bene la Pivetti: il successo di questa serie va sicuramente ricercato nella linearità del personaggio da lei recitato.

 

provaci-ancora-prof-4

Una professoressa di lettere che si ritrova sovente invischiata in qualche delitto. Oltre a rischiare la propria vita, l’insegnante di lettere dell’Istituto Leonardo Fibonacci di Roma è dotata di un’ottima capacità di studio degli esseri umani e di un intuito eccezionale. E’ per questo che riesce sempre ad aiutare la polizia a risolvere i casi più intricati. Se vogliamo Camilla Baudino ci ricorda un po’ la Jessica Fletcher de La signora in giallo, interpretata da una vivace Angela Lansbury. In quel caso l’eroina era però un’insegnante in pensione.

Al momento comunque è ancora presto per avere maggiori informazioni sulla trama della prossima stagione di Provaci ancora prof. La sceneggiatura è ancora in fase di scrittura e Veronica Pivetti sarà impegnata nella conduzione dell’interessante programma di Rai Tre Per un pugno di libri, mentre da fine marzo girerà i teatri d’Italia con la commedia Tête à tête.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *