Quarto Grado, anticipazioni 9 marzo: cosa è accaduto a Fabrizio Pioli?

By on marzo 9, 2012

text-align: center”>Quarto Grado tratterà la scomparsa di Fabrizio Pioli

Torna stasera alle 21,10 il consueto appuntamento settimanale con Quarto Grado, trasmissione di approfondimento giornalistico sulla cronaca nera, condotta da Salvo Sottile con la collaborazione di Sabrina Scampini, che anche per questa sera fornirà ai telespettatori informazioni attraverso ricostruzioni e testimonianze dei casi di cronaca più attuali. Primo fra tutti si parlerà della misteriosa scomparsa di Fabrizio Pioli, l’ elettrauto trentottenne scomparso da Gioia Tauro lo scorso 23 febbraio. Il giovane aveva intrecciato prima su Facebook e poi aveva concretizzato nella vita “reale” una relazione con una donna sposata, Simona Napoli tanto da far ipotizzare agli inquirenti che l’uomo sia stato ucciso dalla famiglia di lei per impedire che  la donna si rifacesse una vita insieme a Fabrizio.

La stessa Simona accusa  il padre e il fratello dell’omicidio dell’amante attraverso  il sistema della lupara bianca per un delitto d’onore  che fa finire in carcere  il padre della donna mentre il fratello risulta ancora ricercato dalla polizia. Dopo l’apertura con il fatto di cronaca più attuale, Salvo Sottile si concentrerà di nuovo sulla scomparsa della piccola Denise Pipitone e ospiterà in studio la madre della bambina sparita nel lontano 1 settembre 2004. Con Piera Maggio si parlerà del processo per il sequestro della figlia che vede accusate Jessica Polizzi e Anna Corona per una ricerca di verità e di giustizia ancora in corso, considerati i misteri e le verità taciute riguardo la scomparsa della piccola.

denise-pipitone-quarto-grado

Si parlerà poi dell’omicidio plurimo di Mario Albanese, il camionista di 34 anni che, il 3 marzo scorso, ha ucciso a Brescia l’ex moglie Francesca Alleruzzo, il nuovo compagno Vito Macadino e Chiara, nata da una precedente relazione della ex e il suo fidanzato Domenico Tortorici in una vera e propria strage avvenuta davanti agli occhi delle figlie dell’uomo: tre sorelline di soli 9, 6 e 4 anni.

Oltre a questi casi Salvo Sottile e Sabrina Scampini non mancheranno di aggiornare i telespettatori sulle novità riguardanti le vicende di Melania Rea e Roberta Ragusa mettendo in luce sviluppi e nuove piste riguardo la scomparsa delle due donne. Dunque appuntamento stasera su Rete Quattro per una nuova avvincente puntata di Quarto Grado con le indagini a tutto tondo di Salvo Sottile e la collega Sabrina Scampini.

 

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *