Qui Mediaset corregge Piersilvio Berlusconi: il Grande Fratello non chiude

By on marzo 13, 2012
Foto Tweet di Qui Mediaset sul GF

text-align: justify”>Foto Tweet di Qui Mediaset sul GFLe dichiarazioni di Piersilvio Berlusconi di ieri hanno fatto in poche ore il giro della rete e hanno fatto sì che iniziassero a circolare false voci sul futuro del Grande Fratello. Il vice-presidente di Mediaset ha detto: “Il Grande Fratello sta vivendo una stagione particolare per vari fattori, a cominciare dalla scelta del cast. Probabilmente, ha bisogno di riposare, ma il reality resterà uno dei generi della tv generalista“, da queste parole su vari siti e blog si è parlato di chiusura definitiva del reality dovuta al record negativo di ascolti di questa edizione. Dagospia ha addirittura parlato di chiusura anticipata di una puntata, come se non bastasse il taglio di 5 puntate già effettuato.

Per molti altri, invece, l’ ipotesi è quella di una fase di riflessione in modo da ripensare un po’ il format e il suo regolamento che ormai sembra essere logoro. Questo potrebbe portare però anche ad una chiusura definitiva del reality di Canale 5 che è il più longevo della storia della televisione italiana con ben 12 edizioni all’ attivo. Certo pensare che il reality possa chiudere definitivamente fa riflettere un po’ su tutta la crisi del genere, visto gli ascolti non esaltanti anche dell’ Isola dei Famosi, che non riesce a decollare nemmeno quest’ anno. Che il pubblico italiano sia alla ricerca ormai di altri tipi di programmi? Guardando il successo dei varietà come quelli di Fiorello e Panariello oppure del talent show Italia’s got talent, molto probabilmente il pubblico vuole guardare un altro tipo di televisione e forse sarebbe ora per le reti generaliste di investire un po’ di più in nuovi varietà. Ma sono solo supposizioni visto che Qui Mediaset ha subito corretto le interpretazioni delle parole di Berlusconi jr.

piersilvio-berlusconi-a-mediaset

Con un tweet sul profilo ufficiale Mediaset, si è preferito puntualizzare che il Grande Fratello non chiude: “C’è chi ha capito male. Il GF non chiude affatto, riposare significa solo che la prossima edizione non ripartirà subito“. Con queste parole si chiudono le bocche di chi voleva vedere soccombere per sempre il padre di tutti i reality, semplicemente il Grande Fratello non partirà ad ottobre come successo nelle ultime edizioni. Il suo ritorno dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2013 e la durata del gioco si ridurrà a 100 giorni come una volta. Iniziano già circolare voci sulla possibile nuova conduttrice, visto che sembra essere sempre più probabile l’ addio di Alessia Marcuzzi. Tra le candidate sembra essere in pole position un altro volto giovane di Mediaset: Ilary Blasi.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *