Ria Antoniou, terza classificata a ‘Ballando con le stelle’

By on marzo 20, 2012

text-align: center”>

Ballando con le stelle

Si è conclusa sabato scorso (17 marzo) l’ottava edizione di ‘Ballando con le Stelle’ ,condotta da Milly Carlucci in compagnia di Paolo Belli, che ha visto trionfare la coppia composta da Andrés Gil e Anastasia Kuzmina. A seguire sul podio sono saliti i secondi classificati Marco Del Vecchio e Sara di Vaira, infine i terzi, a pari merito, ovvero la favorita Anna Tatangelo (con Stefano Di Filippo) e Ria Antoniou con Raimondo Todaro. Ed è soprattutto la modella greca Ria Antoniou ad aver stupito il pubblico italiano per le sue doti da ballerina ma anche per il proprio fisico prorompente.

All’inizio della trasmissione di Rai 1 lo scorso gennaio, Fabio Canino l’aveva definita “Valeria Marini greca”, proviamo a scoprire meglio le sue origini: Nata ad Atene nel 1988, ha iniziato a lavorare come modella classificandosi seconda al concorso di bellezza “Miss Grecia” – nell’edizione 2007 – e ha rappresentato la propria nazione alla manifestazione internazionale “Model of the world”, arrivando seconda anche in questa occasione (oltre che a “Miss Terra” nel 2008). Attualmente lavora per l’agenzia milanese Joy Model Management, che ha sotto contratto anche il super-modello e ex-naufrago Sergio Múñiz.

ria-antoniou-raimondo-todaro

Affascinante, sciolta nei movimenti, e in coppia con il trionfatore di tre edizioni di ‘Ballando’ Raimondo Todaro: la bionda Ria non avrebbe certo potuto passare inosservata agli spettatori del sabato sera, che l’hanno subito eletta reginetta del web. La rete è infatti piena di scatti provocanti che ritraggono la miss greca senza veli, tra i quali spicca la copertina di un numero della rivista ‘Playboy’.

Ma il percorso della Antoniou non si ferma a tv e moda: la ragazza infatti si è dedicata per un periodo anche alla musica, firmando nel 2010 un contratto con l’etichetta discografica ‘Casarro Music’, che ha dato alle stampe il singolo da lei interpretato ‘Give me’, cover di un brano inciso in prededenza dall’eclettica Amanda Lear.

Ora, dopo il terzo posto sul podio di ‘Ballando con le stelle’ – che l’ha vista sugli schermi della tv pubblica dal 7 gennaio al 17 marzo scorsi – c’è curiosità nello scoprire che direzione intraprenderà la carriera della modella ellenica: riuscirà a resistere nel caotico palinsesto televisivo italiano o sarà, come spesso accade, una semplice meteora?

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *