Ritorna Grand Prix, la celebre rubrica su Formula 1 e Motomondiale di Italia Uno

By on marzo 17, 2012
Grand Prix rubrica di Italia Uno

text-align: center”>Grand Prix rubrica di Italia Uno

Sta per iniziare una nuova stagione Grand Prix, storica rubrica dedicata ai motori della Mediaset. La prima puntata è in programma per domani, domenica 18 marzo, alle 18.30 su Italia Uno. Come negli anni scorsi, Grand Prix offrirà al pubblico a casa notizie e curiosità su Formula 1 e Motomondiale (e delle rispettive serie inferiori). Nondimeno, verranno analizzate gare e gran premi sotto una lente tecnica. Ad apportare il suo prezioso contributo d’analisi sarà come sempre Andrea De Adamich, ex pilota professionista delle monoposto. Sarà coadiuvato dal giornalista Giorgio Terruzzi, che compilerà le sue celebri pagelle. Non mancheranno ovviamente interviste e dirette dai circuiti di gara.

La prima puntata sarà dedicata al primo appuntamento della stagione 2012 della Formula 1, il gran premio di Australia (che vedrà la pole di Hamilton e il dodicesimo posto di Alonso). Sarò riservato ampio spazio anche ad un servizio interessante, un’inchiesta sugli ingaggi dei piloti delle monoposto (prepariamoci a numeri a sei cifre). Infine, verrà dedicato parte del programma a Marco Simoncelli, il campione deceduto l’ottobre scorso. Le telecamere di Italia Uno accompagneranno i telespettatori a Coriano, il suo paese natale, per rivivere insieme agli amici e ai parenti del motociclista ricordi del suo passato da motociclista e di ragazzo.

Andrea De Adamich

In questa prospettiva, risulterà importante il ruolo di Giorgio Terruzzi, che sulla morte del motociclista ha espresso, fin dagli attimi successivi al tragico evento, un parere preciso: “La morte di Marco Simoncelli non è colpa dell’elettronica. La sua è stata una scivolata qualunque. I piloti muoiono. Non è una novità, non si scopre certo oggi che a correre si rischia”.

Per il Motomondiale toccherà comunque aspettare ancora un po’. Fra tre settimane potremo ammirare in pista Valentino Rossi (per ora impegnato in un altro genere di attività) e gli altri campioni delle due ruote. Grand Prix oltre al classico appuntamento di domenica, offrirà la rubrica di sabato alle 13.30 esclusivamente dedicata al Motomondiale, per raccogliere le ultimo notizie prima di ogni gara.

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *