Sabina Guzzanti torna vittoriosa in tv: “La satira deve poter fare quello che vuole”

By on marzo 14, 2012
L'attrice Sabina Guzzanti torna stasera in tv

text-align: center”>L'attrice Sabina Guzzanti torna stasera in tv

Esordisce stasera alle 21 su La7 Un due tre stella, nuova trasmissione di Sabina Guzzanti che torna sul piccolo schermo con i suoi personaggi, da Barbara Palombelli a Moana Pozzi, che la comica italiana ha rispolverato proponendoli nei promo come annunciatori del programma in onda tutti i mercoledì su La7. E a quanto pare Sabina, spesso ostacolata dalle sue esibizioni in tv, in primis per l’imitazione esilarante e calzante dell’ex Premier Silvio Berlusconi, con Un due tre stella godrà della massima libertà, situazione che fa del suo programma uno dei più attesi della stagione.

Tornare in tv è una vittoria – ha dichiarato la Guzzanti in conferenza stampa –  Un Due Tre Stella è una trasmissione tutta nuova, per ristabilire i principi della libertà e del dibattito in tv. Una chiave diversa anche per parlare di concetti che si danno per scontati, ma non vengono mai spiegati bene, come il modo in cui si è formato il debito pubblico“. Insomma, un mix tra satira e informazione quella della Guzzanti, che sarà al fianco della sorella Caterina (che proporrà anche la satina di una ragazza che si avvicina a Casa Pound) e forse anche del fratello Corrado infatti l’attrice non ha escluso la partecipazione dell’attore che attualmente però è impegnato su Sky.

foto-sabina-guzzanti

Dunque famiglia Guzzanti quasi al completo, la partecipazione di Nino Frassica e soprattutto spazio ai giovani che saranno vicini a Sabina nella messa in sceana delle sue esilaranti gag televisive su personaggi e problematiche attuali. E lo fa proprio su La7, rete che ha avuto a che dire con il collega Daniele Luttazzi, ma Sabina pare non curarsene poiché, come ha sottolineato: “La satira deve poter fare quello che cazzo vuole. Non è stato facile per me avere un contratto che garantisse alla satira i diritti umani. E la celebrazione della libertà di espressione è importante in un momento in cui la democrazia perde colpi”. Parole sante quelle della Guzzanti che dopo una lunga assenza, torna stasera in tv su la7 con il suo nuovo programma, tutto da scoprire, Un due tre stella.

 

 

 

 

 

 

 

 

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

One Comment

  1. zil

    agosto 21, 2012 at 09:00

    A settembre tornano gli Sgommati! Gli ultimi a fare satira in Italia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *