Sbarca su Cielo “The apprentice Italia”, il talent dedicato al mondo degli affari

By on marzo 14, 2012
the apprentice italia

text-align: center”>the apprentice italia

The Apprentice Italia – il futuro è nelle tue mani è il nuovo talent show che Cielo metterà in onda prossimamente. Si tratta di un programma dedicato al mondo del business ideato da Donald Trump che ha già conquistato gli Stati Uniti e non solo: dodici concorrenti in cerca di una vera opportunità professionale devono sfidarsi ogni settimana in alcune prove di resistenza, intraprendenza e talento. A guidarli un famoso esperto di business che gli darà consigli, li indirizzerà verso il loro futuro e farà anche da giudice. Infatti potrà premiarli o addirittura licenziarli. Lo scopo è quello di vincere uno stipendio a sei cifre e un ruolo importante nell’azienda del boss. Per potersi candidare al talent si può compilare il form disponibile a questa pagina. Inoltre verranno effettuate alcune selezioni sabato prossimo presso lo stand del canale tv Cielo in occasione della dodicesima edizione di Iolavoro, la fiera dedicata al mondo degli affari e dell’occupazione che si tiene il 16 e 17 marzo al Palasport Isozaki di Torino. I visitatori potranno approfittare della disponibilità degli autori del programma per trentacinque interviste di selezione.

the-apprentice-usa

Ecco nello specifico cosa cercano i produttori di The Apprentice Italia – il futuro è nelle tue mani: laureandi o laureati con ottimi curriculum impiegati in aziende private e con un massimo di 10 anni di esperienza. Ovviamente è necessario avere un grande fiuto per gli affari ed essere portati per il mondo dell’imprenditoria. Leadership e creatività sono inoltre peculiarità obbligatorie. Cielo, infine, ha creato una partnership con Iolavoro in collaborazione con l’Agenzia Piemonte Lavoro. Ogni giorno alle 8, infatti, la trasmissione Buongiorno Cielo condotta da Paola Saluzzi ha ritagliato uno spazio di informazioni sulla fiera e sul lavoro. I telespettatori possono essere così quotidianamente aggiornati sulle figure professionali più ricercate dalle aziende.

In bocca al lupo!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

10 Comments

  1. hure

    marzo 16, 2012 at 16:12

    Peccato, avrei voluto partecipare a questo talent ma non dispongo dei requisiti necessari per partecipare: lo guardero’ senz’altro su Cielo appena lo trasmetteranno!

  2. Massimo

    marzo 17, 2012 at 15:39

    è impossibile compilare il forum in quanto arrivati al termine inserimento dati, non è possibile inviarlo, se c’è un guasto, un problema, potete sistemarlo?
    grazie

    • luca

      marzo 17, 2012 at 21:12

      Caro Massimo, non dipende da noi se c’è qualche guasto!! Devi scrivere direttamente al canale tv Cielo a questo indirizzo mail: info@cielotv.it 🙂

  3. juan

    marzo 20, 2012 at 16:58

    Ragazzi, ho letto che la probabile boss del programma sara’ Rosella Sensi: non pensate sia curioso vedere una donna manager?

    • luca

      marzo 20, 2012 at 22:13

      assolutamente sì! 🙂

      • Diego

        aprile 9, 2012 at 11:32

        Ciao Luca, approfitto della tua conoscenza dello show per un consiglio: stante i miei 33 anni, oggi sono presidente ed amministratore di un gruppo sicurezza e consulente security per un’insegna internazionale della GDO. Mi incuriosisce il programma ma credo che non sia corretto candidarmi dato che le aziende che dirigo, sono state da me create e di fatto sono oggi di mia proprietà. Ho verificato che cercano dipendenti ed in tal senso rientrerei nell’ambito ricercato ma credo cozzi con il stato di fatto di imprenditore. Mi puoi illuminare in tal senso… grazie in anticipo.

        • luca

          aprile 9, 2012 at 21:05

          Ciao Diego, da quel poco che ho visto in giro non sono riuscito a trovare il regolamento per intero e quindi non so nulla nel dettaglio. Ti consiglio comunque di candidarti, perchè non è specificato che il candidato ideale non possa essere già imprenditore. Probabilmente vogliono creare una squadra “meno esperta” ma secondo me devi provarci lo stesso. Tutt’al più ti diranno di no, ma non ti resterà il rimorso di non esserti candidato! 🙂 In bocca al lupo!

  4. genny

    marzo 21, 2012 at 19:05

    Pensa io invece avevo sentito che il nome più probabile era quello di Matteo Marzotto

  5. gianluca

    marzo 28, 2012 at 15:01

    Ragazzi, avete visto il promo? Io l’ho trovato girovagando su Youtube! http://youtu.be/-rx38KrzE8Y

  6. uras

    aprile 2, 2012 at 17:18

    Ahahah! Stavo vedendo le card pubblicitarie che hanno creato con tutti i papabili boss, guardate: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.404580616236850.107895.100000547446252&type=1

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *