“Sei passi nel giallo”: anticipazioni del quarto film “Gemelle”

By on marzo 14, 2012
daniele pecci e erica durance

text-align: center”>daniele pecci e erica durance

Sei passi nel giallo è il ciclo di sei film di genere thriller-poliziesco coprodotto da R.T.I. e Leader Film Company trasmesso da Canale 5 partire dalla scorso 22 febbraio. La serie avrebbe dovuto fare incetta di ascolti, ma così non è stato. Evidentemente non è bastato il ricco cast con il quale sono state realizzate le tre puntate andate in onda, visto che hanno racimolato in media poco più di 3 milioni di telespettatori a settimana. Lo scorso 7 marzo è stata la volta di Souvenirs, diretto da Edoardo Margheriti e interpretato da Nicolas Vaporidis e Giorgia Surina. Stasera alle 21, invece, andrà in onda il quarto film dal titolo Gemelle, diretto da Roy Bava e interpretato da Daniele Pecci e Erica Durance. La trama racconta la storia di due gemelle, Christine e Angela Wyler, che dopo un violento litigio si perdono di vista. Dopo qualche tempo, Angela chiede al commissario Valerio Strada di ritrovare sua sorella. Tra lui e Christine, oltretutto, anni prima c’è stata una intensa relazione. Il commissario accetta l’incarico e si mette sulle tracce della gemella scomparsa, scoprendo anche il vero motivo del litigio.

una-scena-di-sei-passi-nel-giallo-gemelle

Daniele Pecci, attore che ha esordito in teatro nei primissimi anni ’90, è diventato popolare grazie alle fiction Il bello delle donne, messa in onda nel 2002 e 2003 e Orgoglio, trasmessa tra il 2004 e il 2006. In televisione ha lavorato anche nel cast di San Pietro e Giovanni Paolo II, mentre nel 2007 è stato tra i protagonisti di Eravamo solo mille, tutte targate Rai Uno. Nel 2008 ha recitato nelle fiction L’ultimo padrino e Crimini bianchi, mentre il suo debutto al cinema è nel 2009 con il film Fortapàsc di Marco Risi, cui ha fatto seguito nel 2010 Mine vaganti di Ferzan Ozpetek. Presto lo vedremo nella serie tv Sposami diretta da Umberto Marino.

Erica Durance ha cominciato la propria carriera nel film horror The untold – Agguato nel buio, con lo pseudonimo di Erica Parker. L’anno successivo ha ottenuto un’altra piccola parte nel film House of the dead. Successivamente ha preso parte ad alcune serie televisive, tra cui Tru calling, Andromeda, Stargate SG-1 e The collector. Nel 2004 le è stata assegnata la parte di Lois Lane nella quarta stagione di Smallville, ruolo che manterrà fino al 2011, anno di chiusura della serie. Nel 2006 è stata nel cast dei film The butterfly effect 2 e Island heat: stranded. Nel 2007 ha recitato nella commedia televisiva Un matrimonio molto particolare, poi è stata Marion nel film su Robin Hood Beyond Sherwood forest. Nel 2011 ha ottenuto un ruolo da guest-star in Charlie’s Angels e ha vinto il premio di come Best Actress in a Television series ai Saturn Awards per Smallville e quello di Best Actress in a Fantasy/Sci-Fi Show ai Teen Choice Awards. Prossimamente sarà nel cast della nuova serie televisiva medica Saving Hope, che andrà in onda nel 2013 in Usa e Canada.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *