“Sei passi nel giallo”: anticipazioni del quinto film “Omicidio su misura”

By on marzo 21, 2012
rob estes e ana caterina morariu in omicidio su misura

text-align: center”>rob estes e ana caterina morariu in omicidio su misura

Anche questa settimana gli appassionati del brivido e della suspense non devono assolutamente perdere l’appuntamento con Sei passi nel giallo, il ciclo di sei film di genere thriller-poliziesco coprodotto da R.T.I. e Leader Film Company e trasmesso da Canale 5. Lo scorso mercoledì il film Gemelle è riuscito nell’impresa di toccare il più basso livello di auditel della serie, arrivata ormai alla quinta e penultima puntata, con 3.034.000 di telespettatori al seguito e uno share del 10,81%. Il film in onda questa sera alle 21 si intitola Omicidio su misura ed è diretto da Lamberto Bava. I protagonisti sono Rob Estes e Ana Caterina Morariu, nonchè è prevista la partecipazione straordinaria di Clayton Norcross, ex stella della soap-opera Beautiful e volto di Thorne Forrester. La trama del film ruota attorno alla storia del giallista americano Randy Williams, ricco e famoso, che si sveglia un bel giorno a bordo del suo yacht dopo aver passato una splendida notte con la bella Michelle. La donna non è sulla barca con lui ma gli ha lasciato il suo numero di telefono. Soltanto che il nostro scrittore torna a casa e viene accolto da una orrenda sorpresa: sua moglie Isabel, infatti, è stata uccisa da un colpo di pistola nella piscina del loro appartamento. Chi sarà stato e quali sono i motivi di questo efferato delitto?

una-scena-di-omicidio-su-misura

L’attore Rob Estes è famoso per il ruolo del sergente Chris Lorenzo nella serie Due poliziotti a Palm Beach e per il ruolo di Kyle McBride in Melrose Place, nota serie televisiva amata dai giovani degli anni ’90. La sua carriera, però, è cominciata molti anni prima, nel 1986, quando ha partecipato alla soap-opera I giorni della nostra vita. Successivamente ha recitato anche nei telefilm Providence, Susan e The evidence, e ha fatto alcune apparizioni in C.S.I. Miami e Una mamma per amica. Lo abbiamo visto infine nella serie Women’s murder club, mentre dal 2008 è impegnato nella serie 90210. Per tredici anni è stato sposato con la collega Josie Bissett con la quale ha avuto due figli.

Ana Caterina Morariu, invece, è di origine rumena. Figlia della nota ballerina rumena Marineta Rodica Rotaru, si è trasferita in Italia da bambina. Dopo aver conseguito il diploma del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, ha debuttato in teatro e poi nel cinema, esattamente nel 2004, con il film Ocean’s twelve di Steven Soderbergh. Successivamente è stata Cecilia nel film Il mio miglior nemico di Carlo Verdone, grazie al quale ha ottenuto la candidatura al David di Donatello come miglior attrice protagonista. Nel 2008 ha avuto invece un ruolo per Il sangue dei vinti di Michele Soavi e nel 2010 per Tutto l’amore del mondo di Riccardo Grandi. Le sue apparizioni televisive, invece, sono molto più numerose: ha fatto infatti parte del cast de Le stagioni del cuore di Antonello Grimaldi, De Gasperi, l’uomo della speranza di Liliana Cavani, Guerra e pace di Robert Dornhelm e Brendan Donnison, Il commissario De Luca di Antonio Frazzi, Il mistero del lago di Marco Serafini e Sarò sempre tuo padre di Ludovico Gasparini.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *