Serale di Amici: i grandi esclusi, da Luca Napolitano a Silvia Olari.

By on marzo 31, 2012

text-align: justify”>silvia olari e luca napolitano amiciManca soltanto qualche ora alla prima puntata del serale di Amici. Un’edizione questa, che si farà ricordare anche e soprattutto per la presenza dei nove “big”provenienti dalle edizioni precedenti. Emma, Alessandra, Annalisa, Karima, Virginio, Pierdavide, Valerio, Antonino e Marco. Nove “ragazzi d’oro” pronti a tornare alla corte di Maria (il perché ve lo abbiamo già spiegato). Stasera due di loro verranno fatti fuori ma ci sono altri ragazzi che sono stati eliminati ancora prima di entrare.

D’accordo, la produzione ha dato precedenza agli ex vincitori e ai ragazzi che hanno ottenuto ottimi risultati con le vendite dei loro dischi. Certo, il numero ristretto di posti (solo 9) ha imposto una scelta. È anche vero però, che alcune teste di serie del programma sono rimaste fuori. Il popolo del web non ha dubbi, e reclama a gran voce Luca Napolitano e Silvia Olari. Perché loro no?

Facciamo parlare i numeri: Luca Napolitano partecipa ad Amici nel 2008, arriva terzo e schizza in vetta alle classifiche con il singolo tormentone “Forse forse”. L’Ep “Vai” viene certificato disco d’oro e Luca viene premiato ai Wind Music Awards. L’anno successivo pubblica il suo primo vero album, “L’infinito”. Seguono un tournee, un’altra mezza dozzina di singoli, tre videoclip, la partecipazione nel ruolo di protagonista e autore della colonna sonora nel film “A sud di New York”, un duetto con Federica Camba e con la cantante svizzera ThinkaBelle. L’ultimo lavoro, “Fino a tre” entra in classifica in Svizzera e va in promozione in Austria e Germania. Un curriculum di tutto rispetto che però non basta per tornare da Maria.

silvia-olari

Passiamo al caso Silvia Olari. La giovane allieva di Jurman partecipa all’edizione 2008 del programma, accede alla fase finale ed esce a quattro puntate dalla fine. Il primo EP omonimo entra nell’Italia Top 20 e gode del successo dei singoli “Fino all’anima” e “Rivoluzione”. Nel 2009 Silvia pubblica l’album “Libera da me”, duetta con Paolo Meneguzzi e Luca Jurman, partecipa al tour teatrale di Enzo Iacchetti e viene invitata alla prestigiosa manifestazione “Amiche per l’Abruzzo” al fianco di Pausini, Giorgia. Nannini, Elisa e molte altre.

Ma tanti altri sono gli ex concorrenti ad aver fatto strada: dal tenore Matteo, ormai conduttore sul digitale terrestre, ad Eleonora Crupi, autrice del brano “Bastava” di Laura Pausini, passando perfino per Manuel Aspidi, on air con nuovo singolo e video. E voi? Avreste barattato un Virgino o un Antonino con qualcuno dei “grandi esclusi”?

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

16 Comments

  1. Marco Santoro

    aprile 1, 2012 at 03:08

    Spadaccino deve ringraziare solo la Maionchi che fa parte di Amici quest’anno perchè che io ricordi non ha partecipato a Sanremo e poi fa parte della sua casa discografica etichetta indipendente.
    Napolitano è un grande e resterà tale per tutti coloro che l’hanno nel cuore

  2. Mari

    aprile 1, 2012 at 11:47

    Da grandissima fan di Luca Napolitano sono estremamente delusa dal fatto che lui, ancora una volta, sia stato escluso da Maria. I fatti sono chiari, le persone che sono lì sono state scelte sono in base alle preferenze di Maria. La cosa che mi fa più rabbia è che vengono escluse persone che meritano di stare lì dentro molto più di altre persone, e parlo di Luca Napolitano, ma anche di Loredana Errore, Mario Nunziante o Silvia Olari.
    Ma da tutto questo, traggo una soddisfazione: Luca, nonostante lo scarso appoggio ‘pubblicitario’ datogli da Maria, e nonostante la scarsa visibilità televisiva sta avendo un grandissimo successo non solo in Italia, ma anche all’estero. Luca è uno dei pochi che si sta facendo strada da solo! Con Luca sempre e comunque.

    • eli

      settembre 1, 2012 at 22:25

      sono daccordo con mari luca merita il posto piu di tutti perche’ e il piu’ bravo il piu’ talentuoso e l’unoco che sta facendo tanto sucesso senza racccomandazioni vai luca sempre nei nostrei cuori

  3. SCHATZELE

    aprile 1, 2012 at 13:26

    Io parto da un principio preciso! Non doveva esser tolto neanche un minuto ai ragazzi di questa edizione di Amici!!!! E’ stata scandalosa l’esclusione dal progamma di Josè solo per mancanza di tempo! Perchè? Perchè le dinamiche sono cambiate per far posto a questi big che poi big non sono! Se avete visto il programma dei cosidedetti piccoli è iniziato quasi alle 23,00 e, cassando tutte le vecchie e care abitudini, questi ragazzi che hanno studiato fino all’ultimo respiro si trovano “fuori” in quattro e quattrotto, per far posto ad un Virginio, un Antonino e companies (per il momento non faccio altri nomi, ma….) che paion ripescati alla piena dell’Arno in quel di Pisa!! Se posso dare un giudizio spassionato non ricordando i nomi precedenti i cantanti degni del nome vip sono solo due: KARIMA, ed ho detto tutto, nel nome la garanzia, e PIERDAVIDE CARONE sia per la voce, sia per quello che scrive. E’ un appassionato poeta.

  4. mimma

    aprile 1, 2012 at 13:52

    Sono una fans di Luca Napolitano <3 orgogliosissima e fiera di esserlo:)) Luca sta andando avanti con le sue capacità e le sue sole forze, senza l'aiuto nè di maria nè di altra gente cosidetta che conta !!! Sicuramente per Luca sarebbe stata un'opportunità di visibilità,.. Ma…va bene lo stesso…, tanto è già tutto stabilito!!!
    Certo da maria va chi vuole lei !!! e noi vediamo sempre i soliti !!!…però la gente…man mano capisce e sa cosa e/o chi scegliere !!! Anche Silvia avrebbe meritato e altri ancora …a partire dal primo vincitore di Amici che all'inizio si chimava "Saranno Famosi"….un certo Denis Fantina…voce da ricordare !!! Buona domenica delle Palme a tutti <3<3

  5. Dalla parte del talento

    aprile 1, 2012 at 14:08

    “Un curriculum di tutto rispetto che però non basta per tornare da Maria”… , questo dice tutto!!! LUCA DOVEVA ESSERE SU QUEL PALCO!
    ma a quanto pare la signora Maria e tutta la sua band hanno guardato solo ai gusti personali portando come al solito i propri beniamini ad Amici…
    Ormai siamo arrivati alla frutta e non se ne può più di questo teatrino che chiamerei “Maria and friends” . VERGOGNA! Dovrebbero imparare a riconoscere il TALENTO anche se non rientra nei loro gusti personali…
    per tutta la vita un solo nome , LUCA NAPOLITANO!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Alessia

    aprile 1, 2012 at 15:48

    Luca meritava assolutamente di essere tra i Big di quest’anno,nulla togliere agli altri,ma Luca ha sicuramente fatto più successo di Antonino e Karima.
    Però si sa in quel programma vanno avanti solo i raccomandati,e sono fierissima di sostenere un Talento che non ha bisogno di loro per fare carriera,e credo che si sia visto molto bene,certo un po’ di visibilità non gli avrebbe certo fatto male.

  7. tina

    aprile 1, 2012 at 16:04

    sono pienamente daccordo con l’artico “un curriculum di tanto rispetto” ma appunto a loro non basta!Luca meritava essere tra quei big xche’ in questi anni e’ cresciuto molto e’ ha fatto molto ottenendo grandi riconoscimenti sicuramente + di un Antonino di un virgino oppure di annalisa ma anche questa volta maria non si e’ smentita!una sola parola VERGOGNA! non si escludono cosi dei talenti che invece dovrebbero essere sostenuti e appoggiati!!!!!

  8. silvy

    aprile 1, 2012 at 17:37

    MI DISPIACE TANTO CHE LUCA NAPOLITANO NON VENGA CONSIDERATO DA MARIA:E ‘ UN RAGAZZO DI GRANDE TALENTO E DI GRANDE UMILTA’, NON A CASO E’ AMATISSIMO!!!!!!!
    MI CONSOLA IL FATTO CHE SAREBBE STATO PEGGIO USCIRE SUBITO DALLA GARA COME HANNO FATTO VALERIO E VIRGINIO!!!!( CI SONO RIMASTI DI…..).
    COMUNQUE LUCA ANDRA’ AVANTI DA SOLO COME SEMPRE A TESTA ALTA E LE SODDISFAZIONI SARANNO MAGGIORI!!!
    FORZA LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. silvi45

    aprile 1, 2012 at 20:46

    Non ho molto da dire…Luca Napolitano un grande talento non valorizzato…perchè?? Amici di ieri con i così detti “big” alcuni veramente p e n o s i !!!

  10. Roberta

    aprile 2, 2012 at 19:26

    mancano loro due…silvia e luca….non c’è nulla da commentare. c’è solo da sentire la loro assenza.

  11. pat_boom

    aprile 2, 2012 at 20:49

    Mancavano Loredana Errore,Luca Napolitano e Giulia Ottonello

    • delia MELES

      maggio 19, 2012 at 10:08

      ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO!!!

  12. Michele

    aprile 4, 2012 at 15:14

    Partendo dal presupposto che voi fan di Napolitano dovete smetterla di fare il nome di Valerio a caso,aggiungo che Silviameritava molto più di un Virginio o di una Annalisa di entrare al serale. Valerio, Karima, Silvia e Pierdavide assolutamente i più meritevoli! Sugli altri non mi esprimo, perchè nonostante non mi piacciano, io non esprimo pareri negativi TANTO PER…

  13. marina

    aprile 4, 2012 at 15:49

    ..dopo aver intravisto la puntata, sono contenta che Silvia Olari e Giulia Ottonello, non ci siano..sarebbero state sicuramente sacrificate per far posto ai “soliti noti”..quindi, meglio così..Come si fa a confezionare un sanremino così smaccatamente finto??? peggio del sanremo originale!!! già si sa chi vincerà..su, fatevene una ragione, fans di Luca, di Silvia, di Giulia e anche di Loredana Errore..ah e anche della Bonanno..del resto i parametri per entrare erano i numeri, i dischi venduti, non il talento 🙂

  14. Anonimo

    aprile 10, 2012 at 14:13

    Marina se parli di dischi venduti pensa anche di una Loredana Errore che il suo EP è riuscito a conquistarsi il disco di platino con 70.000+ copie vendute,certo il suo primo album (L’ERRORE) non ha riscosso successo quando il suo EP (RAGAZZA OCCHI CIELO) ma è andato sempre meglio del secondo album di Pierdavide Carone.Quindi….Loredana Errore non doveva essere dimenticata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *