SOS Tata, anticipazioni puntata 27 marzo

By on marzo 27, 2012

text-align: center”>

LA7 questa sera a partire dalle 21.30 propone una nuova puntata della settima serie di SOS Tata, il docu-reality che mostra le famiglie italiane alle prese con i loro bambini: ad ogni nucleo famigliare viene affiancata una tata per sette giorni, allo scopo di monitorare il comportamento di genitori e figli.

Tata Lucia è la “Capo Tata”, la più anziana del gruppo e quella con maggiore esperienza: crea il suo metodo di insegnamento tenendo in massima considerazione le potenzialità dell’individuo e sviluppando la curiosità dei più piccoli. Durante la puntata che andrà in onda stasera, Tata Lucia osserverà le famiglie Peroni e Verconti: la prima composta da Giorgio, Sabrina e i loro sei figli tra i 16 anni e i 2 mesi (i primi due avuti da Sabrina durante una precedente relazione); la seconda formata da Giuseppe, Vincenza e le quattro figlie tra gli 11 e i 3 anni.

Durante la terza e ultima parte della trasmissione arriverà il turno di Tata Adriana, originaria dell’Uruguay ma ha vissuto per molti anni negli Stati Uniti, la cui convinzione principale è che i genitori non dovrebbero in nessun modo essere troppo protettivi, anzi lasciare i propri bambini liberi di sperimentare. Adriana sarà invece alle prese con la famiglia Fanali; mamma Daniela, papà Carlo e tre figli tra i 10 e i 2 anni.

sos-tata-adriana

Alle due tate dunque spetterà l’arduo compito di osservare la situazione e le dinamiche famigliari. Lucia e Adriana cercheranno, non senza difficoltà, di trovare il metodo più semplice e adeguato per aiutare le famiglie a ristabilire il proprio equilibrio interno, migliorando la comprensione tra genitori e figli, ma anche quella tra coniugi o tra fratelli. Per vedere meglio come si svolgeranno i fatti e quale modo escogiteranno questa volta Tata Lucia e le sue colleghe per risolverli, l’appuntamento è per questa sera alle 21.30 sugli schermi di LA7.

Ancora una volta il canale si dimostra molto attento il pubblico femminile e lascia ampio spazio a programmi realizzati dalle donne e per le donne in tutte le fasce orarie: SOS Tata è uno di questi, ma resistono anche “I menù di Benedetta” con Benedetta Parodi, “Otto e mezzo” con Lilli Gruber, “The show must go off” (Serena Dandini), ed infine “G’Day” (Geppi Cucciari).

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *