Souvenir, questa sera il terzo film di 6 passi nel giallo

By on marzo 7, 2012
Nicola Vaporidis, attore

text-align: center;”>Nicola Vaporidis, attore

6 passi nel giallo è una ‘collezione’ di film polizieschi e thriller che va in onda ogni mercoledì in prima serata su Canale 5. Ogni settimana viene proposto un film di diversa ambientazione e cast, scritto e diretto da sceneggiatori e registi diversi. Il primo episodio, Presagi non ha raccolto pareri favorevolissimi dalla critica; il secondo, Sotto Protezione, in parte sì. Gli ascolti di entrambi si sono aggirati intorno ai 3 milioni di telespettatori. Riuscirà Souvenir a ‘migliorare’ quanto di buono visto in queste due settimane?

A giudicare dalla trama, c’è una discreta possibilità. L’ambientazione è tutta (o quasi) italiana. La storia si svolge in Sicilia, anche se il protagonista è un certo Sebastian Brody, agente delle FBI. Questi è ‘fuggito’ dagli Stati Uniti a seguito della morte della moglie, uccisa da un serial killer. La voglia di lasciarsi indietro il dolore e di rifarsi una vita lo ha portato in Italia. Purtroppo, nemmeno in Sicilia riesce a trovare la pace. Scopre un cunicolo nella sua villa, lo percorre e si trova in una specie di ‘stanza degli orrori’: lungo le pareti sono appesi gli scalpi di sei donne. Indagando, Brody scopre che qualche anno prima un serial killer, detto l’Acconciatore, ha terrorizzato la popolazione, dunque immagina un collegamento tra il ritrovamento e queste vicende di cronaca nera.

Giorgia Surina

Dopo un po’ il killer torna a colpire e Sebastian Brody si sente in dover di scoprire il colpevole e assicurarlo alla giustizia. Souvenir è diretto da Edoardo Margheriti e interpretato da valenti attori quali Giorgia Surina, Demetri Goritsas, Nicola Vaporidis, Riccardo Festa. Riusciranno questi volti del cinema e della fiction a non far ripiangere Adriango Giannini e Andrea Osvart?

In particolare Adriano Gianni ha dimostrato di sapere il fatto suo, rivelandosi, oltre che un ottimo doppiatura (sua la voce del Joker ne “Il cavaliere oscuro”) un attore all’altezza della fama e della bravura del padre Giancarlo.

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *