Stefano scarpa vince la terza edizione di Italia’s Got Talent

By on marzo 11, 2012
stefano scarpa italias got talent vincitore

text-align: center;”>stefano scarpa italias got talent vincitore

Si chiama Stefano Scarpa ed è il vincitore della terza edizione di Italia’s Got Talent. Pugliese, per la precisione di Trani (in provincia di Barletta-Andria-Trani), pratica da circa 1 anno e cinque mesi la Acro-Pole-Flag-Man (questo è il nome esteso della disciplina sportiva). Le sue esibizioni hanno convinto davvero tutti: gli altri talenti in gara nella stessa serata finale hanno asserito in coro che l’atleta era il loro preferito. Anche i tre giudici avevo fatto delle previsioni e, in tutti e tre i casi, il preferito di Gerry, Maria e Rudy è stato ancora una volta Stefano Scarpa.

L’esibizione molto semplice e senza fronzoli ha stupito proprio per la sua “semplicità” che in realtà nasconde una grande abilità nel difficilissimo esercizio denominato bandiera umana (human flag) che, praticamente,  consistente nell’eseguire prese di forza ed equilibrio su una pertica verticale, sollevando il corpo con la sola forza delle braccia. Questa sera ha portato sul palco di Canale Cinque, un esibizione sulle note di “I Hope you don’t mind” nella versione del musical Moulin Rouge.

Stefano-Scarpa-Vincitore-coi-Giudici

Scarpa è riuscito anche a far commuovere il discografico Rudy Zerbi. Maria invece ha esclamato: “Quando in televisione dobbiamo fare un video emotivo, prendiamo le scene e le mettiamo a rallenty. Con te non c’è bisogno: sei il rallenty di te stesso… Quello che mi piace molto di te è che questo tuo talento lo hai curato come un hobby, non come un vero lavoro…“. L’atleta, in quel momento, ha colto la palla al balzo per ringraziare e salutare tutti i suoi concittadini tranesi.  Stefano ha superato passo dopo passo ogni televoto arrivano fra i primi sedici, e poi fra i primi 8, fino a giungere al podio. Ormai assicurata è stata la vittoria con un  bel 40, 28% (i concorrenti erano in tutto sedici).

Cosa ne farà dei 100mila euro vinto questa sera? A questa domanda, rivoltagli  durante la diretta da Maria De Filippi, dichiara: “Finisco di pagare la macchina, poi un viaggio e tengo tutto per il futuro visto che sono fidanzato da 5 anni e mezzo… Continuerei a lavorare alle piscine…

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *