Sul digitale terrestre arriva “Super!” con Alice Bellagamba e Matteo Macchioni, gli amici di Maria

By on marzo 13, 2012

text-align: center;”>

Novità sul fronte Digitale terrestre: De Agostini Editore lancia due nuovi canali dedicati a bambini e teenager. Il primo, Dea Kids, è già visibile su Sky al canale 601. Il secondo, Super!, arriva dal 18 Marzo e si appresta a diventare il punto di riferimento per teenager e adolescenti grazie a nuovi format condotti da alcuni dei più amati protagonisti di Amici“Talent High School – Il sogno di Sofia”, primo telefilm dedicato ai ragazzi prodotto dalla Lux Vide, avrà per protagonista Alice Bellagamba, finalista di Amici 8 (la biondina fidanzata da Luca Napolitano per intenderci). Per la Bellagamba (nome omen) si tratterà dell’ennesima prova di attrice dopo “Non smettere di sognare” e “Il ritmo della vita”. “Talent High School” verrà realizzato sulla falsariga di Paso Adelante e Grandi Domani e racconterà le vicende, professionali e amorose, dei giovani ragazzi di un’accademia di ballo e canto.

Altro “prodotto” di Maria De Filippi è il tenore Matteo Macchioni, conduttore del format “Mozart a modo mio” realizzato con l’associazione Lirico e Concertistico italiana. Il programma, in onda dal 24 Marzo, farà conoscere la musica classica anche ai più piccoli, pubblico molto lontano dal genere. Tra le nuove produzioni del canale ci sarà anche “Camilla Store” condotto dalla fashion designer Fiore Manni che aiuterà le ragazze a reinventare look sempre nuovi e originali. “Vicky Tv” la sitcom che aiuta i ragazzi a costruire nuovi oggetti grazie al riciclo. E tanti cartoon come “I fantagenitori” già apprezzati dal pubblico di Cartoon Network.

matteo-macchioni

Anche Dea Kids arricchisce il suo palinsesto con “Missione cuccioli Dog Camp” con il dog trainer Simone Dalla Valle, “Big Bang” dedicata all’evoluzione e ai dinosauri insieme a Federico Taddia (già noto ai più piccoli per “Screen Saver” Raitre) e “Le nuove avventure di Peter Pan”, serie animata in 3D. Inoltre, Massimo Bruno, direttore del network, ha annunciato l’arrivo su Sky di Dea Junior, dedicato a un pubblico di piccolissimi (3-5anni).

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *