Supercinema: Dario Argento, Ambra Angiolini e Ferzan Ozpetek per la terza puntata

By on marzo 15, 2012

text-align: justify”>supercinema terza puntataContinua l’appuntamento del venerdì notte con la rubrica Supercinema curata dalla redazione di New Mediaset e trasmessa al termine di Zelig. Nella terza puntata (in onda alle 23.45 su Canale Cinque) interverranno moltissimi ospiti di fama internazionale e verranno presentati video e testimonianze inedite di esponenti di spicco del grande schermo. Si comincia con Dario Argento e della presentazione del suo ultimo lavoro Dracula in 3D: il noto regista, alla luce della sua notevole esperienza nel campo dell’horror, traccerà un quadro generale sul genere vampiresco dal punto di vista cinematografico (da Twilight a Nosferatu). A seguire ci sarà l’intervista-verità di Ambra Angiolini che confessa ai microfoni di Supercinema di non essersi mai pentita di niente: “Continuo a lavorare ma non mi sento arrivata. E ho dato un addio al tacco 12!”. Dalla moglie di Francesco Renga passeremo alla messa in onda di immagini inedite di Carlo Verdone e Alberto Sordi sul set del loro primo film insieme In viaggio con papà (campione d’incassi nel 1982) commentate dallo stesso regista romano.

Non può non mancare poi un’intervista esclusiva al regista Ferzan Ozpetek sull’uscita del suo ultimo capolavoro Magnifica Presenza. “Ormai se non c’è un gay nei miei film mi chiedono cos’è successo” rivela il regista che anche in questa pellicola propone un personaggio di spessore quale Elio Germano dotato di una sensibilità e innocenza che non può non conquistare lo spettatore. 

supercinema-ambra-angiolini

Infine verrà proposta un’intervista al regista Nanni Moretti, prossimo a presenziare la Giuria del Festival di Cannes, seguita poi dalle immagini spettacolari di Ghost Rider con Nicolas Cage e Violante Placido e dall’addio al grande Enrico Lucherini. Appuntamento quindi a venerdì 16 marzo alle 23.45 su Canale Cinque con la rubrica Supercinema e le sue news in esclusiva.

About Mario Manca

Specializzando in Televisione,Cinema e New Media presso Libera Università di Lingua e Comunicazione Iulm di Milano. Ama e segue la televisione da una vita e desidererebbe dare un contributo attivo alla creazione di un modello televisivo teso alla qualità e intelligenza informativa con interventi autoriali mirati. Il suo modello di critica televisiva è Aldo Grasso e Madonna è la sua artista musicale preferita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *