Supercinema, Julia Robert e Charlize Theron: quale matrigna adotterà Biancaneve?

By on marzo 9, 2012
supercinema-chi-vince-tra-julia-robert-e-charlize-theron

text-align: justify”>Supercinema speciale BiancaneveTorna la scommessa di Canale5, quella che dedica la seconda serata del venerdì, dopo Zelig, al grande Cinema. Forse da tempo mancava, nelle reti generaliste, un contenitore culturale come Supercinema. La scelta, almeno per ciò che riguarda la prima puntata, è stata premiata dai telespettatori. Infatti con un ascolto medio di 1.613.000 telespettatori e uno share pari al 15,24%, Supercinema si è aggiudicato la seconda serata. Questo, come ha sottolienato anche il direttore di rete, è il segno evidente che i telespettatori apprezzano il cinema in televisione, soprattutto quando la tv offre interviste esclusive, backstage, riflessioni sulle pellicole più apprezzate, news su nuovi progetti e servizi dedicati alle star del cinena italiano e internazionale. Scopriamo cosa ha in serbo per questa sera, a partire dalle 23:45, Supercinema, il secondo appuntamento del rotocalco d’informazione di News Mediaset, in collaborazione con l’Anica e Antonello Sardo.

In apertura uno scontro tra due icone del cinema americano: Julia Robert e Charlize Theron, le due perfide matrigne di Biancaneve che a breve si scontreranno al botteghino con le due rivisitazioni della famosa fiaba. Jiulia sarà la cattiva matrigna in Mirror Mirror, mentre Charlize vestirà i panni della malvagia strega in Biancaneve e il cacciatore. Supercinema sfrutta l’occasione per dedicare la copertina la mito della bellezza che nel reame di Hollywood spesso è diventato sinonimo di chirurgia plastica. Per quanto sia poco professionale, basandoci esclusivamente sui trailer (che in basso vi proproniano), noi facciamo il tifo per una Julia Robert ironica come non mai, che racconta le fatiche della crisi economica e di una bellezza non più da vent’enne. Dall’altra parte i soliti clichè con una Kristen Stewart che, dopo l’amore con il vampiro, forse si prende troppo sul serio. Voi cosa ne pensate? Quale biglietto comprerete al cinema?

biancaneve-julia-roberts

Supercinema continua la serata con un’intervista esclusiva a Christian De Sica che, in occasione dell’uscita del nuovo film Buona giornata, si racconta al suo pubblico. Per la rubrica Supercinema Scoop tanti provini di attori famosi, allora appena 18enni, che tentavano la strada del succeso di fronte a personalità come Pupi Avati, Lina Wertmuller e Alessandro D’Alatr.  Il grande successo del cagnolino Uggie nel pluripremiato The Artists, ha convinto Supercinema a dedicare dello spazio alle storie dei tanti animali protagonisti di pellicole di successo fin all’indimeticabile Flaick, il cane di Umberto D.

Infine non perdetevi il servizio dedicato a Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek; il film, in uscita nelle sale italiane, segna il ritorno del regista dopo il grande successo di Mine Vaganti.

Come promesso, ecco i trailer dei due film ispirati alla favola di Biancaneve. Guardateli con attenzione e rispondere al sondaggio in basso. Il primo, Mirror Mirror (Biancaneve), vede Julia Robert nei panni di una matrigna alle prese con i problemi del mondo contemporaneo.

http://www.youtube.com/watch?v=EZvA4Dcnj8A

Biancaneve e il cacciatore, come già avevamo anticipato, sceglie di seguire la scia fortunata di film con ambientazioni gotiche. Nei panni della dolce Biancaneve, Kristen Stewart, la bella di Twilight. Mentre la matrigna sarà interpretata da Charlize Theron.

Ora che avete tutti i dati a disposizione, rispondete al sondaggio:

//

Quale matrigna preferite per Biancaneve?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *