TgCom: Valerio Scanu “Così diverso” con il nuovo look. E non querela Pupo

By on marzo 16, 2012
valerio-scanu-così diverso

Ritorna ad Amici, smentisce la querela a Pupo, presenta il nuovo album e sfoggia un nuovo look. È un Valerio Scanu in fibrillazione quello che si è raccontato a Tgcom24. Alla presentazione di “Così diverso”, l’album in uscita il 20 Marzo, è arrivato con un nuovo look e lunghi boccoli. Ad alcuni ricorda il cartone animato Georgie, come ha scritto Selvaggia Lucarelli su Twitter, ad altri Lady Oscar. Lui ci scherza su: “Forse è vero che nel bene o nel male purché se ne parli, visto che ora grazie a Twitter mi conoscono anche nel resto del mondo! Chissà se qualcuno di quelli che non mi conosceva saprà non fermarsi solamente all’apparenza di una foto e vorrà scoprire chi sono davvero attraverso la mia musica”. Una mossa pubblicitaria per alimentare la curiosità dei fan in attesa del  ritorno ad Amici?

Nel 2010 Scanu vinse il Festival di Sanremo con “Per tutte le volte che…”, esperienza che ha segnato molto il percorso del cantante sardo: La mia evoluzione è partita proprio da lì. Comunque mi ricordo tutto di quei giorni. Svegliarsi presto la mattina, le prove, le interviste, neanche il tempo di mangiare un boccone e gli autografi, tantissimi. C’erano persone di una certa età che venivano con dieci, quindici cartoline da farmi firmare per parenti, figli, nipoti”.

 

album-scanu

Il cantante cerca di abbassare i toni dello scontro con Pupo che a Panorama ha parlato di scippo e di ingiustizia accusando Scanu di avergli rubato la vittoria. A differenza di quanto riportato nei giorni scorsi dai vari media Scanu non ha querelato Pupo, decidendo di lasciare alla Guardia di Finanza il compito di indagare.

“Così diverso” è l’album della svolta per Scanu, brani che mostrano un nuovo percorso personale e professionale. Parla del suo carattere schietto e della difficoltà di superare le cose che non gli piacciono, un carattere che, a detta del giovane cantante, spesso non lo ha agevolato. A proposito del serale di Amici dice: “Non ho assolutamente paura della gara. Siamo così diversi tra noi”.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

One Comment

  1. alessia

    febbraio 28, 2013 at 19:27

    ultimo album come diveso non mi piu’ e stato ‘album piu’ brutto e ai fatto spero altri saranno piu belli xke io ho tutti i tuoi
    cd e quello non mi e piaciuto x niente

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *