The Money Drop, la grande notte: questa sera per La fabbrica del Sorriso

By on marzo 24, 2012
the-money-drop-la-grande-notte

text-align: justify”>The money Drop sabato seraQuesta sera, sabato 24 marzo, debutta in prime time il quiz del preserale di Canale5, The Money Drop con Gerry Scotti. La particolare collocazione nel palinsesto, vedrà il quiz di Gerry in onda per i prossimi due sabato sera per sostenere i progetti della nuova edizione de La fabbrica del Sorriso. In attesa del serale di Amici, il quiz di Gerry si scontrerà con lo spin off di Ballando con le stelle, Ballando con te. La versione proposta per il serale prevede nella gara due coppie formate da personaggi dello spettacolo e del giornalismo. La prima manche vede schierati nell’arena Michelle Hunziker (compagna di Gerry in diverse edizioni di Paperissima) e Rudy Zerbi (che avete visto affiancare Gerry Scotti e Maria De Filippi in qualità di giudici nell’ultima fortunatissima edizione di Italia’s Got Talent). In rappresentanza del mondo del giornalismo, due volti tra i più popolari di Mediaset. Salvo Sottile, giornalista e conduttore di Quarto Grado (quest’anno impegnato in prima persona nella campagna di promozione dei progetti de La Fabbrica del Sorriso) e il volto storico del Tg5, Cesara Buonamici.

Nonostante la prima serata e la nobile causa il meccanismo del gioco rimane invariato. Per chi avesse ancora dei dubbi sulla dinamica, ricordiamo che la coppia di giocatori dopo aver fatto il suo ingresso nell’arena ha di fronte a sé un milione di euro in contanti che dovrà proteggere dal crudele destino al quale potrebbe andare incontro se posizionato su di una botola sbagliata. I concorrenti vip dovranno rispondere ad otto domande, avendo a disposizione per ognuna un tempo massimo di un minuto. Il montepremi che la coppia riuscirà a difendere sarà interamente devoluto alle associazioni che quest’anno la Fabbrica del Sorriso ha deciso di sostenere.

cesara-buonamici-concorrente-the-money-drop

The Money Drop ha debuttato su Canale5 il 12 dicembre 2011. Accolto da una grande successo di pubblico, si è poi mantenuto su una media di 4 milioni di telespettatori. Ad essere impressionanti, però, sono i numeri che ruotano attorno al programma. Ogni giorno la redazione riceve più di 7000 mail di candidati concorrenti. Ma non solo, sul sito ufficiale in tantissimi si dedicano a The money Drop, nella versione online: si tratta di circa 25.000 partite giocate al giorno, di cui circa 5000 durante la messa in onda del programma, quando è possibile rispondere alle stesse domande del quiz in tv. Un grande successo targato Mediaset che questa sera potrà regalare un sorriso in più alle associazioni a cui La Fabbrica del Sorriso dedica i suoi sforzi.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *