Un medico in famiglia 8, Lino Banfi c’è

By on marzo 27, 2012
La fiction Un medico in famiglia

text-align: center”>La fiction Un medico in famiglia

Lino Banfi è pronto a rivestire i panni dell’ormai leggendario Nonno Libero de Un medico in famiglia, fortunata serie tv giunta ormai all’ottava stagione. Il celebre attore pugliese mancava dalla quinta edizione. E’ lui stesso, candidamente e senza peli sulla lingua, a raccontare il perché di questo ritorno. Ecco cosa ha dichiarato al TgCom: “La Rai, dopo un paio di edizioni senza nonno Libero in cui ‘Medico in famiglia’ ha registrato un calo fisiologico di ascolti, ha deciso di tornare a puntare su di me. E così tornerò l’anno prossimo nella nuova serie a interpretare nonno Libero”.

Alla breve intervista fatta al magazine della Mediaset, Lino Banfi ha anche raccontato un aneddoto divertente che ha come protagonista lui e nientemeno che il regista Quentin Tarantino, accaduto però due anni fa. Il famoso regista, durante il festival di Cannes, si sarebbe addirittura gettato in ginocchio davanti a lui e avrebbe esclamato “Oh, You! Grande maestro!” Al ché Lino Banfi avrebbe risposto, in un inglese stentatissimo: “No, no, you grande maestro”. Poco dopo erano intenti a parlare di film e l’attore nostrano, un po’ per scherzo un po’ seriamente avrebbe chiesto una parte in un suo film. Una parte da cattivo però, visto che quando fa il buono finisce “sempre in bianco”. E il regista avrebbe risposto di sì!

Lino Banfi

Ma questo non l’unico caso singolare. Di recente è scoppiato lo scandalo delle università ‘farlocche’, che rilasciano certificati di laurea falsi. Molti di questi ‘ad honorem’ e non è facile capire perché: consegnare un prestigioso riconoscimento ad una persona famoso è un ottimo modo per farsi pubblicità. Nella fattispecie, Lino Banfi si è ‘laureato’ l’anno scorso in Scienze della Comunicazione all’Università Giovanni Paolo I. Peccato che l’ateneo in questione non esista e che tutto l’evento fosse una panzana tutta organizzata.

Ad ogni modo, Lino Banfi si è dichiarato sereno: ha festeggiato i 50 anni di matrimonio con la moglie.

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *