Valerio Scanu ansioso di ritornare ad Amici: “Un po’ di tensione c’è”

By on marzo 29, 2012
Valerio Scanu, cantante

text-align: center”>Valerio Scanu, cantante

Valerio Scanu si è prestato per l’ultima copertina di Tv Sorrisi & Canzoni. Durante una pausa ha anche realizzato una breve intervista. L’argomento è stato la sua prossima partecipazione al serale di Amici, occasione speciale visto che in studio gerreggieranno le vecchie glorie del famoso talent di Canale 5.

Riguardo l’evento Valerio Scanu si è detto sereno anche se, ha aggiunto “Un po’ di tensione c’è“. Per fortuna, l’impressione del cantante è per ora di star per partecipare ad una serata tra amici, piuttosto che partecipare ad una competizione vera e propria. Anche perché ritroverà in studio alcune sue vecchie conoscenze, in alcuni casi amici veri e proprio. E’ il caso di Alessandra Amoroso: tra i due c’è una bella amicizia, nata durante il programma e proseguita anche fuori. A proposito, è da ricordare che Valerio Scanu nel 2009 è arrivato secondo, proprio dietro alla Amoroso.

Il cantante sardo ha avviato anche una riflessione sui suoi primi anni di carriera, tirando un bilancio complessivo di quanto successo dal 2009 fino ad oggi. “Di quello che ho fatto in questi tre anni, l’effetto maggiore su di me, umanamente e artisticamente, lo hanno avuto i live, che riproporrò al serale

Valerio Scanu

Valerio Scanu ha anche parlato del marchio che perseguita i cantanti emersi dai talent. Alla fine, qualsiasi cosa tu faccia, verrai ricordato per la partecipazione ad un determinato programma. E’ questa la sua opinione, ma non ne fa un dramma: “Se non vuoi essere etichettato, il talent non lo fai. In questi anni “Amici” ha rappresentato un modo per emergere, per lanciare nuove proposte. E pazienza se una mentalità un po’ retrograda spinge molti a etichettare in modo negativo chi vi partecipa“.

I fan (190mila su Facebook) stanno aspettando con ansia il suo ritorno ad Amici. Saranno pronto a sostenerlo, come lo hanno sostenuto in questi tre anni di successi. Successi che contano: una vittoria a Sanremo (che sta innescando tutt’ora polemiche), due album in cima alle classifica e un disco d’oro. Tutto ciò a riprova che dai talent emergono artisti di qualità.

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *