Veline 2012:partecipa al casting per diventare la nuova velina di Striscia la notizia

By on marzo 9, 2012
castin-veline-2012-come-partecipare

text-align: justify”>casting Veline 2012 striscia la notiziaLe veline sono all’origine di un genere. Non lo dice Antonio Ricci ma la storia della televisione. A loro dobbiamo la nascita di una precisa categoria che nel mondo dello spettacolo (e purtroppo non solo) ha trovato il suo posto (fisso). Sempre da loro derivano le varie letterine e schedine. Ma nel panorama televisivo sono sempre rimaste le più quotate. Se in principio la loro selezione era qualcosa che non ci riguardava da vicino le cose con il tempo sono cambiate. Dalla mente di Antonio Ricci è scaturito un vero e proprio concorso aperto a tutte le aspiranti veline. Nell’era in cui un adolescente tipo deve aver fatto almeno un casting nella sua breve esistenze, non poteva mancare il casting per diventare la nuova velina di Striscia la notizia. Come avevamo già avuto modo di anticiparvi, infatti, le veline di Striscia, Costanza e Federica, dopo quattro lunghissimi anni, questa estate abbandoneranno lo scettro e lasceranno spazio ad altre due giovani ragazze, desiderose di farsi conoscere dal grande pubblico. Non sappiamo perché Antonio Ricci abbia voluto prolungare così tanto la permanenza di Costanza e Federica a Striscia.

Le ragazze mantengono il primato di veline e hanno alle spalle anche la conduzione di un programma tutto loro, Le nuove mostre, andato in onda su La5. Non sappiamo nemmeno perché sia arrivato il momento del cambio. Ma ciò che è certo è che questa estate tornerà a rallegrare il preserale di Canale5 lo show Veline. Il casting in giro per l’Italia ha riscosso sempre un grande consenso anche in relazione agli ascolti. Dopo Teo Mammucari ed Enzo Iacchetti, si pensa al ritorno di Ezio Greggio per la conduzione. Il format ha riscosso così tanto succeso da vedere la nascita anche di un curioso spin off, Velone. Ma per quanto il delirio delle signore sulla pista da ballo fosse davvero esilarante, la scelta per questa estate è ricaduta sulla sfida classica. Dopo il salto scopri come partecipare al casting, Veline 2012 e per diventare la nuova velina di Striscia la notizia.

veline-ezio-greggio

Sono aperte le selezioni ufficiali per partecipare a Veline 2012. Uno solo il requisito per le aspiranti Veline: aver compiuto, entro l’1 giugno 2012, la maggiore età. Per il resto già da adesso è possibile inviare la candidatura. Ti basterà cliccare qui e compilare il form ufficiale, direttamente dal sito di Mediaset dedicato ai casting. Per maggiori informazioni potrai comunque contattare la redazione al numero 02 25145068. Dopo aver compilato la scheda, sarai ricontatta dalla redazione, che ti informerà sugli sviluppi delle selezioni e le date del casting nelle tue vicinanze. In bocca al lupo e ricorda una cosa fondamentale: la prossima velina potresti essere tu!

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

2 Comments

  1. OK MORANDO SERGIO Crocefieschi Genova Malpotremo Lesegno Italia Argentina San Morando

    marzo 9, 2012 at 19:16

    Veline belle brave e sempre simpatiche, non c’è che dire “striscia” non ha mai sbagliato, speriamo che tra le tante candidate si possa dare anche lavoro a chi un lavoro non ha..visto che a Sanremo che rappresenta l’Italia.. si da invece lavoro alle straniere …
    almeno lo staff di Striscia la notizia può tenere sempre conto delle tantissime belle e brave ragazze Italiane..che non sono poche.
    Morando

  2. martina

    marzo 13, 2012 at 17:52

    salve mi chiamo medici martina son di mantova ho 19 anni ho fattoqualche sfilata e concorso di bellezza mi piacerebbe aver nuove esperienze nella moda! salve

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *