Viaggio a, anticipazioni 14 marzo: lo straordinario filmato della Madonna delle Ghiaie

By on marzo 14, 2012
Stasera a Viaggio a il caso della Madonna delle Ghiaie

text-align: center”>Stasera a Viaggio a il caso della Madonna delle Ghiaie

Torna stasera 14 marzo in prima serata su Rete 4 un nuovo appuntamento con “Viaggio a”, il programma condotto da Paolo Brosio nato per raccontare le esperienze nel campo dei miracoli e dei misteri inspiegabili legati all’aspetto religioso. E stasera gran parte della puntata sarà dedicata al mistero che avvolge l’apparizione della Madonna avvenuta a Ghiaie di Bonate ad Adelaide Roncalli, una bambina di 7 anni che, nel 1944, affermò di vedere la Sacra Famiglia e di parlare con la Madonna. La Vergine rivelò ad Adelaide profezie riguardanti il destino di Pio XII e di Hitler, il che trasformò il fatto di fede in un avvenimento di interesse politico e militare, tanto che fu subito messo a tacere.

E stasera “Viaggio a…” ripercorrerà la cronaca di quegli avvenimenti mandando in onda un filmato d’epoca in esclusiva realizzato al momento dell’apparizione della Vergine alla piccola Adelaide. Oltre il caso della Madonna delle Ghiaie, Paolo Brosio mostrerà l’intervista realizzata a Mirjana Dragi?evi?, la veggente che dice di conoscere i dieci segreti che la Madonna di Medjugorje le ha affidato durante i loro incontri da più di 30 anni riguardanti il destino del mondo e dell’umanità.

adelaide-roncalli

Brosio incontrerà poi l’ex campione di basket croato Ivo Juricic, l’uomo la cui vita sembra essere strettamente legata al terzo di questi segreti, secondo il quale dovrebbe ricrescergli la gamba amputatagli molti anni fa a causa di un sarcoma alle ossa. Si parlerà poi della storia del giudice Rosario Livatino, il magistrato italiano ucciso dalla mafia definito “Un martire della giustizia ed indirettamente della Fede” da Papa Giovanni Paolo II, con particolare riferimento alla guarigione miracolosa avvenuta per sua intercessione ad Elena Valdetara, affetta da un male incurabile,completamente guarita dopo aver sognato Livatino.

In conclusione di puntata “Viaggio a…” realizzerà un excursus sulla storia e i carismi di Padre Pio, tornando con le sue telecamere nei luoghi in cui avvenne il miracolo che rese Santo Pio di Pietrelcina, quello del piccolo Matteo Colella guarito inspiegabilmente da meningite fulminante. L’appuntamento per tutti gli appassionati di miracoli e misteri religiosi è dunque per stasera alle ore 21 con Viaggio a,  scritto e condotto da Paolo Brosio.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *