White White Week, il primo reality sci su La3 ripesca gieffini e pupe

By on marzo 13, 2012
white-white-week-anticipazioni-reality

Quattro concorrenti allergici alla montagna, una settimana di tempo per imparare a sciare e una gara per decretare il vincitore. Sullo sfondo, le Dolomiti di Auronzo di Cadore. Trionferanno i rumors o il sano spirito sportivo? Questo è ciò che accadrà a White White Week, in onda già da ieri su La3 canale 143 di Sky con una settimana di anteprima e backstage che anticipa il debutto del reality il 19 marzo su La3. Secondo la sana regola del riciclo, quattro concorrenti ripescati da Grande Fratello e La pupa e il secchione (tra poco scoprirete chi sono), per la prima volta nella loro vita alle prese con uno sport che richiede tanta attenzione e disciplina: lo sci. In questa sfida loro unici alleati saranno un paio di sci, uno snowboard e un vero maestro. Si tratta di una prova fisica e psicologica: per arrivare alla finale dovranno vincere le proprie paure e avvicinarsi, giorno dopo giorno, allo sport e alla tanto temuta montagna. Ma prima di svelare i meccanismi del game sveliamo i concorrenti del reality.

Direttamente dal Grande Fratello 10, Maicol Berti. Nella casa si era fatto notare per i suoi modi eccentrici, per la sua particolare amicizia con Giorgio e per la sua simpatia che ha dato vita a tormentoni mediatici come il Ci Piace (elaborazione personale del Mi piace di facebook). Sempre dal Gf, questa volta l’edizione 11, Nando Colelli. Lo ricordiamo in casa per la sua storia, poi naufragata, con Margherita ma soprattutto per le sue comparsate alle Iene. L’ex gieffino è riuscito a collezionare una serie di figure improponibile, per ultimo il provino da attore per film vietati ai minori, anch’esso naufragato in un mare di vergogna. Da La pupa e il secchione, invece, due donne: Rosy Dilettuso, vincitrice della prima edizione del reality e Pasqualina Sanna, della seconda edizione, era in coppia con Luca Tassinari. I quattro eroi saranno guidati in questa nuova avventura da Peppe Quintale che, dopo il grande successo avuto grazie alle Iene, è direttore artistico e volto di La3 dal 2006. (Subito dopo il salto il video di presentazione dei concorrenti; poi scoprirete il regolamento del nuovo reality di La3, White White Week).

Come avete intuito lo scopo dei concorrenti sarà quello di imparare a sciare. Per far questo saranno impegnati in diverse attività durante le quali le telecamere non li abbandoneranno neppure per un secondo, documentando i vari momenti di vita in montagna: li vedrete barcamenarsi tra le lezioni di sci e di snowboard, la ginnastica di preparazione, le pause in baita (Il Rifugio), la prima volta in seggiovia e la risalita in skilift, la cena e i momenti di relax.

maicol-gf-10

Il rifugio costituirà una sorta di casa per i concorrenti che, di fronte alla cattiveria della montagna, allo sconforto per le difficoltà e alla paura di sbagliare potranno farsi forza a vicenda, finché non avranno raggiunto il loro obiettivo: imparare a sciare. Vi lasciamo con il promo di White White Week; dalle prime immagini già si intuisce che ci sarà tanto da ridere con Maicol e o suoi maldestri approcci con la neve.

 

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *