Zelig, 23 marzo: Claudio Bisio e Cortellesi come Don Lurio e Lola Falana

By on marzo 23, 2012
claudio-bisio-zelig-anticipazioni

text-align: justify”>Zelig anticipazioni puntataTorna l’appuntamento con il varietà del venerdì sera. Per la terza settimana si scontrano Zelig, lo show comico con Claudio Bisio e Paola Cortellesi, e Non sparate sul pianista, la gara musicale con Fabrizio Frizzi su Rai1. La battaglia auditel per adesso vede avanti il carrozzone dei comici di Canale5, nonostante un calo vistoso di ascolti. Del resto, a dir la verità, pare che il web sia d’accordo nell’affermare che Zelig, nel corso degli anni abbia perso un po’ del suo fascino. I nuovi comici, tranne qualche rara eccezione, non convincono più di tanto, e i vecchi rimasti forse erano preferibili negli sketch storici. Sta di fatto che l’unico a raccogliere ancora pieni consensi è Claudio Bisio, presenza storica del programma, affiancato da Paola Cortellesi. Il talento strabordante di quest’ultima certo non fa rimpiangere le brave Michelle Hunziker e Vanessa Incontrada, anche se la Cortellesi potrebbe mettersi più in gioco, data la sua grande vena comica, grazie alla quale il grande pubblico l’ha conosciuta.

Fatto sta che sempre di Zelig si tratta, e allora scopriamo insieme gli artisti che si esibiranno questa sera sul palco degli Arcimboldi, in questa decima puntata del 2012. Tra i comici il mago Forest, i Boiler (Basso, Paniate, Cinelli), Ale&Franz con un nuovo episodio dei Noir, Gene Gnocchi, Enrico Bertolino, Max Pisu, Paolo Cevoli, Marco Della Noce, i Senso D’Oppio, i Mancio&Stigma con la fortunata parodia (che ha spopolato anche sul web) dei ragazzi Emo, Antonio Ornano, il mimo Simone Barbato, Giorgio Verduci e la lista è ancora lunga. Spazio anche ai due presentatori, Claudio Bisio e Paola Cortellesi, che si esibiranno in “Testa spalla baby, one, two, three”, omaggiando Don Lurio e Lola Falana.

claudio-bisio-paola-cortellesi

Dall’altra parte, Non sparate sul pianista risponde con l’attrice Serena Autieri, il cantautore Luca Barbarossa, e il rugbista Andrea Lo Cicero per la squadra nera e per la squadra bianca, Orietta Berti, Teo Teocoli e Riccardo Fogli. Chi si aggiudicherà questo venerdì sera?

L’appuntamento è per questa sera, resta a voi scegliere il luogo dell’appuntamento: i comici di Zelig o Non sparate sul pianista? Nelle vostre mani l’ardua sentenza.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *